Avvocato Eleonora Daggiante a Tivoli

Eleonora Daggiante

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Eleonora Daggiante si è iscritta giovanissima, all'età di 28, all'Ordine degli Avvocati di Tivoli ed opera attualmente nello studio legale di proprietà. Si occupa di molti rami del diritto civile, dalla contrattualistica al risarcimento danni, oltre al diritto di famiglia, diritto del lavoro e immobiliare. E' iscritta nell'elenco dei custodi giudiziari e professionisti delegati alla vendita presso il Tribunale di Tivoli, nonchè nell'elenco dei mediatori dopo aver frequentato specifici corsi di preparazione e di aggiornamento. E' altresì avvocato che presta il Gratuito Patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto immobiliare

A partire dal 2018, frequento corsi di aggiornamento annuali per l'iscrizione e la permanenza nell'elenco dei custodi e dei professionisti delegati alla vendita presso il Tribunale di Tivoli. Pertanto sono di mia competenza tutte le questioni giuridiche attinenti ai diritti reali e, nello specifico, ai beni immobili e mobili oggetto di tali diritti.


Eredità e successioni

Ho maturato molta esperienza nell'elaborazione di dichiarazioni di successioni, nonchè nelle cause di impugnazione di testamanti e di lesione della quota di legittima.


Mediazione

Frequento corsi di aggiornamento annuali per l'iscrizione e la permanenza nell'elenco dei mediatori dell'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Tivoli. Con capacità di conciliare le parti anche nelle questioni giuridiche più complesse, credendo fortemente nei vantaggi degli strumenti stragiudiziali di composizione della lite, rispetto ai costi, all'incertezza dei risultati e alle lunghe tempistiche dei procedimenti giudiziari.


Altre categorie:

Pignoramento, Contratti, Separazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato Corso di Alta Formazione

UNIDAV - Università telematica di "Leonardo da Vinci" - 6/2023

CORSO DI ALTA FORMAZIONE in “CUSTODE GIUDIZIARIO E PROFESSIONISTA DELEGATO ALLE OPERAZIONI DI VENDITA”, frequentato al fine di presentare domanda di permanenza nell'elenco dei professionisti delegati alla vendita presso il Tribunale di Tivoli. In tale corso di aggiornamento, sono state presentate le novità introdotte dalla Riforma Cartabia, nonchè simulazione pratiche di svolgimento degli incarichi e di svolgimento delle aste telematiche

Lo studio

Eleonora Daggiante
Vi Iv Novembre N. 1
Tivoli (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Daggiante:

Contatta l'Avv. Daggiante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy