Avvocato Eleonora Ferrara a Firenze

Eleonora Ferrara

Avvocato civilista


Informazioni generali

Svolgo la professione da circa 10 anni, ho uno studio di cui sono titolare in Firenze e collaboro esternamente con altri studi legali. Ho acquisito esperienze in vari settori del diritto civile. Sto acquisendo le competenze per diventare, inoltre, mediatore civile professionista, in quanto, nei casi in cui è possibile, sono a favore dell'utilizzo dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie (diversi dal Tribunale). Mi rapporto sia con i privati che con le aziende, cercando di offrire la massima assistenza, in qualunque momento e per qualunque esigenza si renda necessaria.

Esperienza


Pignoramento

Mi occupo di esecuzioni da circa 10 anni, sia mobiliari civili (mobiliari pure o presso terzi) che immobiliari, e sia entro la Regione che fuori Regione di residenza. Ho massima esperienza nel settore, avendo seguito moltissime procedure di questo tipo. Svolgo assistenza in questo settore sia per i privati che per le aziende, sia dal lato del creditore che dal lato del debitore.


Diritto civile

Prima di aprire il mio studio, ho collaborato per molti anni con uno studio legale specializzato in materia civile, acquisendo competenze in diritto di famiglia (separazioni e divorzi contenziosi), esecuzioni civili (mobiliari e immobiliari), infortunistica stradale, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Tuttora questi sono i campi a cui maggiormente mi dedico.


Diritto di famiglia

Mi occupo di separazioni e divorzi sia in ambito giudiziale (cioè cause incardinate in Tribunale), sia in ambito stragiudiziale (negoziazione assistita); il settore è di mio massimo interesse e tendo ad utilizzare, quando è possibile, un approccio conciliante e tutelante, soprattutto nei casi in cui vi sono minori. Lo scopo è raggiungere un punto di incontro, nonostante le tensioni provocate dalla rottura dei rapporti.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Tutela degli anziani, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Recensione positiva

Grinta e Perseveranza

7/2022 - Andrea (cliente)

"Se state cercando un avvocato che agisca con stile e grinta, allora Eleonora Ferrara è la vostra eroina legale. Ho avuto l'onore e la fortuna di avere l’avv Ferrara dalla mia parte in alcune disavventure giuridiche negli ultimi anni, e la sua abilità nel ring è senza rivali. Una di queste battaglie è stata una lotta titanica con la mia vicina di casa che deteneva oltre 60 gatti in condizioni, peraltro, del tutto malsane (denutriti, non puliti e malati). Ebbene, grazie a Eleonora, questa complicata controversia si è conclusa con una mia vittoria trionfante, in quanto, per ordine del Giudice, la mia vicina è stata costretta a ridurre il numero dei gatti detenuti con l'obbligo di affidarli ad altri, a ripristinare lo stato di igiene e decoro del proprio immobile, e a pagare tutte le spese che io, quale ricorrente, avevo sostenuto fino a quel momento. In un secondo momento, dato che la vicina stava ricominciando ad accumulare animali domestici, discostandosi dal dictat del Giudice, l'Avv. Ferrara ha nuovamente agito nei confronti di quest'ultima e solo grazie perseveranza del mio legale, la vicina ha deciso di trasferirsi altrove, lasciando il suo appartamento, in quanto ormai certa che non avrebbe più potuto calpestare i diritti altrui senza incorrere in altre conseguenze negative" A. I.

Recensione positiva

Capacità e empatia

7/2023 - Rossella (cliente)

"Ringrazio l'avv. Eleonora Ferrara per avermi assistito in varie pratiche e per continuare ad assistermi tuttora, per ogni necessità. Fra le tante, mi ha difeso, quale parte civile, in un procedimento penale da me incardinato per aver subito lesioni personali gravi, facendomi ottenere un congruo risarcimento; mi ha inoltre aiutato a modificare il mio nome di battesimo tramite inoltro di istanza alla Prefettura competente per territorio. L' Avvocato Ferrara è una persona eccellente e una professionista accurata e colma di umanità. Persona sensibile e attenta che è sempre riuscita a risolvere positivamente le mie problematiche. In conclusione, la consiglio vivamente! Grazie Eleonora!" Rossella (cliente)

Esperienza di lavoro

Avvocato Titolare - Titolare Studio Legale

Dal 4/2021 - lavoro attualmente qui

Ad Aprile 2021 ho fondato il mio studio legale insieme ad una collega. Mi occupo di diritto civile, in generale, offrendo assistenza a privati ed aziende a largo spettro. Svolgo attività stragiudiziale, di consulenza e giudiziale.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Eleonora Ferrara
Viale Dei Mille N. 137
Firenze (FI)

Sede secondaria:
Via Francesco Veracini n.31
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrara:

Contatta l'Avv. Ferrara per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy