Avvocato Eleonora Grazi a Milano

Eleonora Grazi

Avvocato a Milano e Varese


Informazioni generali

Sono Eleonora Grazi, specializzata in procedure concorsuali, recupero/gestione dei crediti e procedure esecutive. Opero sia a Milano che a Varese e provincia. Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano e successivamente ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Ritengo che sia di fondamentale importanza stabilire con il Cliente un rapporto personale e di fiducia per meglio indirizzarlo nell'individuazione della soluzione più adatta e maggiormente rispondente alle necessità.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ho maturato esperienza nell'ambito del diritto bancario giudiziale perchè ho assistito varie società destinatarie di decreti ingiuntivo da parte di Banche e Istituti di Credito. Ho approfondito temi quali: il contratto di mutuo e la capitalizzazione degli interessi passivi, la fideiussione omnibus, l'apertura di credito e le conseguenze derivante dall'eventuale scoperto di conto corrente. Ho inoltre fornito supporto ad un Cliente nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione dei crediti che mi ha permesso di maturare esperienza nell'attività di due diligence di crediti con valorizzazione delle previsioni di recupero.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho avuto modo di maturare esperienza nell'ambito del diritto fallimentare sin dall'inizio della mia carriera professionale. Ho collaborato per svariati anni con uno Studio Legale che seguiva società di piccole/medie dimensioni per cui vi è stata la necessità di assistenza a seguito di dichiarazioni di fallimento. Ho inoltre seguito, per conto di talune Società, la redazione e il deposito di domande di insinuazione al passivo. Inoltre, in due casi specifici, mi sono altresì occupata dell'opposizione allo stato passivo per conto del Creditore che non si è visto accogliere le richieste di cui alla domanda di insinuazione al passivo.


Recupero crediti

Mi occupo, per conto di una società che opera nel settore del recupero di credito, della gestione di varie tipologie di crediti bancari sia ipotecari che chirografari. Mi occupo di individuare la migliore strategia di recupero caso per caso attraverso la richiesta di indagini patrimoniali e visure ipo-catastali. Al fine di contemperare le esigenze del creditore e del debitore cerco, ove possibile, di individuare una soluzione stragiudiziale in modo da contemperare le esigenze di entrambe le parti. Qualora non sia possibile addivenire ad un accordo stragiudiziale, procedo con l'avvio dell'attività legale.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Antiriciclaggio, Contratti, Sovraindebitamento, Privacy e GDPR.


Referenze

Lo studio

Eleonora Grazi
Corso Vittorio Emanuele Ii N. 22
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Tonale N. 99
Varese (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grazi:

Contatta l'Avv. Grazi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy