Avvocato Eleonora Paganini a Varese

Eleonora Paganini

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Varese. Mi occupo principalmente di diritto del lavoro, sindacale, HR management, politiche attive del lavoro. Mi sono laureata presso l'Università degli studi di Milano con il massimo dei voti e ho un dottorato di ricerca in formazione della persona e mercato del lavoro conseguito con il Prof. Tiraboschi presso l'Università di Bergamo. Sono attualmente ricercatrice presso l'Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) e presso l'Università degli studi dell'Insubria. Sono co-titolare dello Studio Legale Paganini Cardaci Massaro - con sede in Varese.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho un dottorato di ricerca in diritto del lavoro e sindacale. Sono attualmente ricercatrice sui temi del mercato del lavoro presso l'Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA). Ho lavorato per tre anni nello studio legale di Confartigianato Imprese Varese fornendo consulenza giuslavoristica alle aziende associate e continuo a svolgere la medesima attività nel mio studio in Varese, assistendo sia aziende che privati. Sono stata tutor formativo per un Ente che eroga servizi al lavoro (politiche attive). Ho svolto attività di ricerca e selezione del personale per le aziende artigiane e PMI.


Licenziamento

La maggior parte del contenzioso di cui mi occupo ha ad oggetto la risoluzione del rapporto di lavoro.


Diritto sindacale

Mi occupo anche di diritto sindacale e dei rapporti con le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro. Ho conseguito il dottorato di ricerca con una tesi sul ruolo delle associazioni datoriali nel mercato del lavoro.


Altre categorie:

Mobbing, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato titolare - Studio Legale Paganini Cardaci

Dal 1/2018 - lavoro attualmente qui

Lo Studio è nato negli anni ’80 dalla volontà dei due fondatori: Avv. Matilde Sala ed Avv. Eugenio Paganini. Negli anni l’attività si è avvalsa della collaborazione di colleghi del varesotto ed è andata via via costituendosi quella rete di specialisti coi quali, tutt’oggi, lo Studio collabora con successo. Eleonora Paganini, figlia di Matilde Sala ed Eugenio Paganini, continua la storia dello Studio in collaborazione con Filippo Cardaci, seguendo la medesima filosofia di attenzione e ascolto dei clienti in ogni ambito legale. Ad oggi lo studio offre consulenza in diritto del lavoro e sindacale, civile, famiglia, immigrazione e diritto internazionale, penale e amministrativo. https://www.studiolegalepaganini.com/

Titolo professionale

Postdoctoral Researcher

LIUC, Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) - 1/2020

Ricercatrice sui temi del mercato del lavoro, focus sul progetto Skillmatch Insubria.

Titolo professionale

Dottorato di ricerca

Università degli studi di Bergamo - 4/2019

Dottorato di ricerca in formazione della persona e mercato del lavoro, indirizzo giuridico (diritto del lavoro e relazioni industriali) con il Prof. Michele Tiraboschi. Focus su politiche attive, transizioni occupazionali, ruolo delle associazioni datoriali nel mercato del lavoro.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Paganini Cardaci
Via B. Luini 2
Varese (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Paganini:

Contatta l'Avv. Paganini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy