Avvocato Eleonora Venegoni a Milano

Eleonora Venegoni

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avv. Venegoni possiede una specifica competenza nel diritto civile. Offre assistenza stragiudiziale e giudiziale, con un approccio individuale e personalizzato per i clienti, in ambiti quali: diritto di famiglia, diritto commerciale e societario, malasanità e responsabilità medica, diritti reali, sinistri stradali e contravvenzioni. E' altresì specializzata in Fashion Law e in Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/2001. Opera prevalentemente nelle città di Milano e Busto Arsizio, nonché dintorni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel corso della sua esperienza lavorativa, l' Avv. Venegoni ha seguito numerosi casi di separazioni e divorzi, offrendo un intervento volto a consentire ai coniugi il raggiungimento di condizioni condivise in un clima, per quanto possibile, armonioso. Il conseguimento di regole comuni, infatti, favorisce un equilibrio maggiormente duraturo nel tempo e una miglior tutela degli interessi dei figli minori eventualmente coinvolti dalla crisi familiare.


Contratti

L'Avv. Venegoni si occupa della stesura, in favore di privati e società, di contratti, commerciali e non, (solo a titolo esemplificativo: locazione, compravendita, fornitura, factoring e leasing, distribuzione, manutenzione, d'opera, collaborazione commerciale, pubblicità, etc.) meglio approfonditi anche grazie alla specializzazione in Fashion Law.


Diritto commerciale e societario

L'Avv. Venegoni svolge specifica attività di pareristica e consulenza in ambito commerciale, occupandosi altresì della redazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, volti alla realizzazione di un miglior sistema di gestione aziendale, nonchè a scongiurare il riconoscimento di una responsabilità amministrativa in capo all'Ente per la presunta commissione dei reati-presupposto.


Altre categorie:

Adozione, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR.


Referenze

Titolo professionale

Corso pratico di redazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/2001

Centro Studi Borgogna - 5/2023

Il recente corso organizzato dal Centro Studi Borgogna ha consentito all'Avv. Venegoni di meglio approfondire le seguenti aree di attività nella redazione pratica dei MoG, nonchè di porre le competenze acquisite al servizio delle Imprese clienti: - come condurre le interviste, quali figure coinvolgere, come analizzare correttamente la documentazione; - Risk Assesment e Gap Analysis; - la corretta impostazione della Parte Generale e della Parte Speciale; - conoscere gli elementi per favorire una più effettiva ed efficace attuazione.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in Fashion Law

Università degli Studi di Milano - 7/2021

Un corso volto ad una formazione specifica del diritto nel settore commerciale, e in modo maggiormente approfondito nel settore della moda, grazie ad una disamina delle seguenti aree: tutela della proprietà intellettuale, contraffazioni, contrattualistica rilevante di settore, regole in ambito di comunicazione e marketing.

Lo studio

Eleonora Venegoni
Via Lupetta N. 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Venegoni:

Contatta l'Avv. Venegoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy