L’Avv. Eleonora Veronesi consegue la laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento discutendo la tesi in diritto penale dell’ambiente. È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2023. Si forma nell’ambito del diritto civile, seguendo prettamente la fase del contenzioso, e nel diritto penale maturando competenze specifiche in entrambi i settori. Mediante un costante perfezionamento formativo mira ad accordare la migliore tutela agli interessi della parte assistita. Opera principalmente a Padova e a Venezia.
Offre assistenza principalmente nei seguenti ambiti: accertamento e recupero del credito, esecuzioni, ripetizione d’indebito, risarcimento del danno (anche da reato), sfratto, tutela del patrimonio, sovraindebitamento, contrattualistica.
Valuta i rimedi esperibili nei casi di illegittimo operato della Pubblica Amministrazione in sede di contestazione, segnatamente al fine di ottenere l'annullamento di sanzioni amministrative pecuniarie ed accessorie. In particolare si occupa della presentazione di scritti difensivi, opposizioni a sequestro amministrativo cautelare, ricorsi in opposizione.
Presta consulenza alle imprese nella valutazione ed implementazione dell'organizzazione aziendale nonché nella mappatura delle attività sensibili ai fini del D. Lgs. n. 231/2001.
Sovraindebitamento, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Mediazione.
Eleonora Veronesi
Via L. Lucatello N. 6
Padova (PD)