Avvocato Elia Zanardi a Milano

Elia Zanardi

Avvocato Civilista ed Esperto in Nuove Tecnologie


Informazioni generali

Nel corso della mia esperienza professionale ho sempre messo al centro l'importanza dell'aggiornamento e dello studio costante. Nel periodo storico attuale si stanno creando diverse nuove aree d'interesse giuridico, legate all'avanzamento tecnologico che presto saranno parte della nostra quotidianità. Un professionista deve sempre essere aggiornato per poter tutelare ed assistere al meglio il proprio cliente.

Esperienza


Diritto dell'informatica

Negli ultimi anni mi sono sempre interessato al binomio tecnologia e diritto e ho conseguito diversi corsi di perfezionamento in materia di Legale Tech, con uno sguardo ai sistemi di blockchain, intelligenza artificiale, metaverso e criptoasset. Continuo ad aggiornarmi quotidianamente perchè è una materia in continua evoluzione sia tecnologica che normativa.


Recupero crediti

La mia esperienza è maturata in quattro anni, svolgendo recupero del credito sia per persone fiche che società. Ho sempre seguito l'intero iter, dalla redazione del decreto ingiuntivo fino al pignoramento.


Contratti

Sono più di tre anni che mi occupo di contrattualistica in favore di persone fisiche e di società con uno sguardo più approfondito in merito ai contratti locatizi, d'appalto, fornitura e compravendita.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Marchi, Pignoramento, Privacy e GDPR, Unioni civili.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in Coding for lawyers, Legal Tech, Legal Writing and Legal Design

Università degli Studi di Milano - 4/2023

Il corso aveva quale obbiettivo la comprensione della natura e delle caratteristiche di alcuni aspetti essenziali della società tecnologica. Una parte del corso, particolarmente innovativa, era dedicata alle basi di programmazione per giuristi. Il fine era quello di abituare i giuristi a pensare anche in un’ottica informatica e algoritmica e ad affiancare al tipico approccio legale quello informatico. La seconda metà del corso era dedicata alla decostruzione e analisi accurata di alcuni fenomeni tecnologici che stanno mutando, in tutto il mondo, l’idea stessa di professione legale.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato ed Avvocato - Interconsulting Studio Associato

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

- Nuove Tecnologie - Diritto societario (corporate ed operazioni straordinarie) - Due Diligence (corporate DD) - Contrattualistica (appalto – somministrazione – prestazioni intellettuali - locazioni) - Proprietà intellettuale - Contenzioso civile

Titolo professionale

Master in diritto della blockchain e dei crypto-assets

Giuffrè Formazione – Milano - 3/2022

Il percorso formativo era volto al raggiungimento di una conoscenza più approfondita degli aspetti giuridici, tecnologici e di governance della blockchain, identificando le peculiarità giuridiche delle criptovalute ed NFT, individuando opportunità e insidie delle Initial Coin Offerings. Inoltre, il master si è focalizzato anche sull’apprendimento dei primari aspetti e tecniche relative agli smart contracts e sulle linee guida per la loro redazione.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Interconsulting Studio Associato
Via Victor Hugo 4
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Carabelli 17
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zanardi:

Contatta l'Avv. Zanardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy