Avvocato Elia Zanardi a Milano

Elia Zanardi

Avvocato Civilista ed Esperto in Nuove Tecnologie


Informazioni generali

Nel corso della mia esperienza professionale ho sempre messo al centro l'importanza dell'aggiornamento e dello studio costante. Nel periodo storico attuale si stanno creando diverse nuove aree d'interesse giuridico, legate all'avanzamento tecnologico che presto saranno parte della nostra quotidianità. Un professionista deve sempre essere aggiornato per poter tutelare ed assistere al meglio il proprio cliente.

Esperienza


Mediazione

Nel corso degli anni ho avuto modo di utilizzare il sistema della mediazione per dirimere diverse vertenze evitando di protrarre eccessivamente la posizione in sede giudiziale. Ho principalmente utilizzato tale strumento per risolvere questioni relative a successioni e diritti reali.


Diritto dell'informatica

Negli ultimi anni mi sono sempre interessato al binomio tecnologia e diritto e ho conseguito diversi corsi di perfezionamento in materia di Legale Tech, con uno sguardo ai sistemi di blockchain, intelligenza artificiale, metaverso e criptoasset. Continuo ad aggiornarmi quotidianamente perchè è una materia in continua evoluzione sia tecnologica che normativa.


Recupero crediti

La mia esperienza è maturata in quattro anni, svolgendo recupero del credito sia per persone fiche che società. Ho sempre seguito l'intero iter, dalla redazione del decreto ingiuntivo fino al pignoramento.


Altre categorie:

Contratti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Marchi, Pignoramento, Privacy e GDPR, Unioni civili.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato ed Avvocato - Interconsulting Studio Associato

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

- Nuove Tecnologie - Diritto societario (corporate ed operazioni straordinarie) - Due Diligence (corporate DD) - Contrattualistica (appalto – somministrazione – prestazioni intellettuali - locazioni) - Proprietà intellettuale - Contenzioso civile

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio Associato La Franceschina – Nino

Dal 6/2019 al 1/2021

- Contenzioso civile (ordinario ed esecuzioni) - Recupero del credito - Redazione pareri in ambito civile e penale - Assistenza e partecipazione in udienza (civile e penale) - Assistenza in mediazione e negoziazioni

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 4/2019

Ho conseguito, nel mese di Aprile 2019, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza a pieni voti discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "White collar crimes: evoluzione criminologica e percezione sociale". Durante i cinque anni di carriera universitaria, inoltre, sono riuscito, adottando un metodo di studio personale, a coordinare gli esami di facoltà con lo svolgimento dell'attività professionale.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Interconsulting Studio Associato
Via Victor Hugo 4
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Carabelli 17
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zanardi:

Contatta l'Avv. Zanardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy