Elisa Calderara

Matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

Mi occupo esclusivamente di diritto civile. Ho patrocinato vertenze soprattutto in ambito di diritto di famiglia, dei minori e delle persone. Socia dell’Associazione Italiana di Cammino, camera nazionale avvocati per le persone i minorenni e per la famiglie. Mi occupo di contenziosi societari e divisioni immobiliari. Mi occupo di contenziosi per responsabilità professionale ed in materia condominiale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di diritto di famiglia, dei minori e delle persone (separazioni, divorzi, filiazione legittima e naturale, decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale, adozione di minori e maggiori d’età), nonché nella modifica, aggiunta e sostituzione di cognomi e nomi, cambio di sesso, successioni testamentarie e legittime e tutela dei diritti della persona. Socia dell’Associazione Italiana di Cammino, camera nazionale avvocati per le persone i minorenni e per la famiglie.


Separazione

Ho fornito negli anni assistenza legale nell’ambito di procedimenti di separazione coniugale a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta spesso tensioni e sofferenza soprattutto quando bisogna decidere in merito all’affidamento dei figli e alle questioni patrimoniali. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le referenze che si possono leggere sul mio sito.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, sia di matrimoni molto lunghi che matrimoni brevissimi. Le questioni più rilevanti e che meritano maggiore attenzione sono quelle relative all’affidamento dei figli e alle questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che quello giudiziale e anche per la negoziazione assistita. In quanto moglie e madre posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale, ma anche umano.


Altre categorie:

Matrimonio, Tutela dei minori, Unioni civili, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Elisa Calderara
Corso Garibaldi 130
Borgomanero (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Calderara:

Contatta l'Avv. Calderara per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy