Elisa Casson

Avvocato




Informazioni generali

Sono nata a Chioggia (Venezia) il 10.02.1981, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2007. Subito dopo la laurea mi sono trasferita qualche anno a Milano per lavorare come assistente legale in alcune importanti Aziende. Nel 2012 ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e dal 2013 sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Verona. Nel 2022 ho concluso il biennio della Scuola di Alta Formazione in “Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori”.

Esperienza


Diritto di famiglia

Molti pensano al diritto di famiglia come una materia che si occupa di separazioni e divorzi. In realtà non è proprio così, infatti questo ramo del diritto non coinvolge solo le eventuali problematiche derivanti dal matrimonio bensì tantissimi altri temi, come: le convivenze, il rapporto di filiazione, le adozioni, le questioni patrimoniali e la tutela dell’individuo in particolari gesti giuridici nel corso della vita. Questi, sono solo alcuni dei tanti aspetti che coinvolgono questa amplissima materia.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Elisa Casson
Via Tezone N. 2
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casson:

Contatta l'Avv. Casson per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy