Avvocato Elisa Cerbone a Milano

Elisa Cerbone

Avvocato civilista a Milano | diritto condominiale | procedure esecutive e fallimentari


Informazioni generali

Mi chiamo Elisa Cerbone, esercito la professione a Milano e sono iscritta nelle liste del gratuito patrocinio. Mi occupo principalmente di diritto condominiale, di recupero del credito per medie e grandi imprese e di procedure esecutive e concorsuali. Con i Clienti mi piace avere un rapporto personale e diretto, dimostrando impegno nel seguire ogni caso da vicino e trovando soluzioni pratiche e tempestive ai problemi. Collaboro, inoltre, con altri professionisti al fine di offrire una maggior e miglior tutela al Cliente.

Esperienza


Diritto civile

L'esperienza decennale mi ha portata a occuparmi di moltissime questioni, le più svariate e complesse, nell'ambito del diritto civile. Mi sono occupata anche di casi molto complicati riguardanti problematiche di natura condominiale. Svolgo la professione con passione e dedizione con particolare attenzione alla relazione con il Cliente.


Diritto condominiale

Collaboro da anni con diversi amministratori di condominio gestendo il relativo contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale (pareri, accordi transattivi ecc.). La mia attività è rivolta sia alla tutela del condominio che dei singoli condomini. Ho seguito, tra le tante cose, impugnazioni di delibere assembleari, recupero degli importi dovuti a titolo di rate condominiali, ricorsi ex art. 700 c.p.c. per restituzione di documentazione da parte dell'Amministratore uscente.


Recupero crediti

Sono specializzata nel settore del recupero del credito e, in prevalenza, la mia attività è rivolta al recupero per medie e grandi imprese con particolare riferimento alle imprese che si occupano di somministrazione di luce e gas. La mia esperienza e il mio approccio alle posizioni mi ha permesso di risolvere la maggior parte delle controversie insorte senza ricorrere alle aule di tribunale con risparmio di tempi e costi per il Cliente.


Altre categorie:

Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Sfratto, Contratti, Diritto penale, Sostanze stupefacenti.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinto ricorso contro Amministrazione condominiale per rifiuto passaggio di consegna documenti condominiali

Ordinanza del 2017 - Tribunale di Milano - Dott. Manunta

Per conto di un Condominio è stato proposto ricorso diretto ad ottenere l’immediata restituzione dei documenti relativi alla gestione condominiale, indebitamente trattenuti dall’Amministratore uscente. Il Giudice ha ordinato la restituzione e condannato l'Amministrazione condominiale al pagamento delle spese di lite.

Esperienza di lavoro

Avvocato titolare - Studio Legale Avv. Elisa Cerbone

Dal 3/2022 - lavoro attualmente qui

Subito dopo la laurea ho iniziato la pratica forense abilitandomi per poter gestire in proprio alcune cause. Dopo l'abilitazione alla professione ho lavorato in alcuni studi legali nei quali ho avuto modo di crescere professionalmente e specializzarmi in alcuni settori. Grazie alla collaborazione con un grosso studio legale ho gestito il contenzioso giudiziale e stragiudiziale di medie e grandi imprese con l'utilizzo dei vari portali dedicati. La collaborazione con diversi Amministratori di condominio, mi ha consentito, invece, di affinare le mie conoscenze sulla materia e attualmente gestisco il contenzioso derivante da controversie di natura condominiale.

Esperienza di lavoro

Responsabile legale del contenzioso civile - Studio Martinez&Novebaci

Dal 2/2015 al 2/2022

Gestione del recupero del credito in ambito stragiudiziale e giudiziale

Lo studio

Elisa Cerbone
Via Emilio Morosini, 25
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cerbone:

Contatta l'Avv. Cerbone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy