Avvocato Elisa Dongiovanni a Casarano

Elisa Dongiovanni

Avvocato civilista operante nel territorio di Lecce e provincia


Informazioni generali

Sono Elisa Dongiovanni, avvocato civilista che svolge la professione forense da oltre dieci anni, con una particolare propensione per il diritto di famiglia ed in particolare in materia di separazione, divorzio e convivenze di fatto, nonché in tutte le materie ad esse correlate. Offro assistenza stragiudiziale e giudiziale, con un approccio individuale e personalizzato per i clienti, anche negli ambiti quali recupero crediti, sinistri stradali, diritti reali, diritto fallimentare. Sono iscritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato per la tutela dei soggetti in condizione di fragilità.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono iscritta nell'elenco dei Difensori dei non abbienti con patrocinio a spese dello Stato, pertanto offro tutela giurisdizionale in favore di coloro il cui reddito annuo non superi la soglia, innalzata nel 2023, di € 12.838,01.


Domiciliazioni

Offro disponibilità per sostituzioni d'udienza, attività di domiciliazione e adempimenti di cancelleria presso Tribunale, Corte d'Appello e Giudice di Pace di Lecce e Provincia. Garantisco massima serietà e puntualità, anche frutto dell'esperienza maturata negli anni che mi ha consentito di collaborare con colleghi di diversi Fori.


Separazione

Fornisco da diversi anni assistenza nella delicata fase della separazione, sia ove a questa si giunga tramite l'accordo tra i coniugi sia ove, a causa di una profonda crisi, l'accordo condiviso non possa essere perseguito.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Marchi, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Brevetti, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master di primo livello in Discipline Economiche Statistiche e giuridiche

Università Dante Alighieri di Reggio Calabria - 1/2020

Master di primo livello in politica economica, statistica economica, istituzioni di diritto pubblico, economica politica e aziendale. Tesi finale in "Concessione del potere di grazie nell'Italia Repubblicana e il ricorso alla Corte costituzionale"

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in Diritto Antidiscriminatorio di genere

CPO Ordine Avvocati di Bari - 12/2017

Corso regionale di alta formazione per avvocate/i in materia antidiscriminatoria di genere. Inserimento nell’elenco regionale Avvocate a supporto della Consigliera delle Pari Opportunità.

Lo studio

Elisa Dongiovanni
Via Parente, 6
Casarano (LE)

Sede secondaria:
Via Cantobelli, 39
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dongiovanni:

Contatta l'Avv. Dongiovanni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy