Avvocato Elisa Martignoni a Monza

Elisa Martignoni

Avvocato a Monza


Informazioni generali

Sono Avvocato penalista a Monza. La mia preparazione universitaria e la mia attività professionale svolta sino ad oggi hanno permesso di sviluppare una specializzazione nel campo penalistico, a tutela dell'assistito dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase esecutiva. L'assistenza fornita è completata da una preparazione nel campo del diritto penitenziario, del diritto di famiglia e del diritto dell'immigrazione, in riferimento al quale ho svolto nel 2023 un corso di specializzazione. Prediligo un contatto diretto telefonico, al fine di individuare senza ritardo la questione e la sua pronta soluzione.

Esperienza


Diritto penale

Fornisco assistenza in tutti i campi del diritto penale, assistendo sia indagati e/o imputati sia vittime di un reato. Mi occupo in particolare di reati contro il patrimonio e contro la persona, individuando con l'assistito la strategia processuale più adeguata alla luce del contesto sociale e lavorativo. Ho esperienza anche nel campo dei reati in materia di stupefacenti e dei reati del codice della strada. Seguo l'assistito anche nella fase di esecuzione della pena, mediante una preparazione nel campo penitenziario


Immigrazione e cittadinanza

Ho svolto nel 2023 un corso di specializzazione in materia di cittadinanza, asilo politico e permessi di soggiorno, analizzando alla luce delle più recenti novità legislative le diverse soluzioni fornite dall'ordinamento italiano, europeo ed internazionale ai fini di una lecita permanenza sul territorio italiano dello straniero.


Diritto di famiglia

L'assistenza fornita in campo penalistico in materia di reati contro la persona mi ha permesso negli anni di sviluppare una competenza anche nel campo del diritto di famiglia, al fine di fornire una assistenza completa al nucleo in crisi (separazione e divorzio) e/o una risposta adeguata alle più diverse dinamiche emergenti


Altre categorie:

Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incidenti stradali.


Referenze

Titolo professionale

Corso Biennale di Formazione Deontologica e Tecnica del Penalista

Camera Penale di Monza - 1/2019

Il Corso biennale, iniziato nel 2019, ha affrontato le seguenti materie: deontologia forense, diritto penale, diritto processuale penale, cenni di diritto penale europeo, diritto penitenziario, misure di prevenzione personali e patrimoniali. Si sono svolte simulazioni processuali e il superamento dell'esame finale ha permesso l'iscrizione alle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale di Monza.

Pubblicazione legale

il principio del ne bis in idem nel processo penale amministrativo

Alla luce dell'interessante e innovativa tematica affrontata nella mia tesi di laurea, sono stata candidata al Premio di Laurea 2016 assegnato dall'Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001: una sintesi del lavoro effettuato con il Prof. Manfredi Bontempelli, Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l'Università degli Studi di Milano, è stato pubblicato sulla rivista dell'Associazione nel mese di giugno 2017.

Titolo professionale

Corso di specializzazione "Diritto dell'Immigrazione e riconoscimento della protezione internazionale"

Ius & Nomos - Formazione Europea - 9/2023

Nel 2023 ho migliorato la mia competenza attraverso un corso di specializzazione, con docenti anche internazionali di elevata preparazione, analizzando la disciplina in materia di: protezione internazionale (asilo politico e protezione sussidiaria europea) acquisto della cittadinanza, permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari.

Lo studio

Elisa Martignoni
Piazza Armando Diaz, 1
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martignoni:

Contatta l'Avv. Martignoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy