Ho l'abilitazione allo svolgimento dell'incarico con il Patrocinio a spese dello Stato, sia in materia penale che in materia civile. Il Cliente, il cui reddito non supera la somma prevista dalla legge (e periodicamente aggiornata), può essere ammesso a tale beneficio e il compenso del professionista per l'attività giudiziale resa viene liquidato dallo Stato. Le vittime di taluni reati (a mero titolo esemplificativo: maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale) sono esentati dalla verifica reddituale.

Elisa Martignoni
Avvocato a Monza
Informazioni generali
Sono Avvocato penalista a Monza: la mia attività si svolge a tutela dell'assistito dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase esecutiva. L'assistenza fornita è completata da una preparazione nel campo del diritto penitenziario, del diritto di famiglia e del diritto dell'immigrazione, in riferimento al quale ho svolto nel 2023 un corso di specializzazione. Prediligo un contatto diretto telefonico, al fine di individuare senza ritardo la questione e la sua pronta soluzione. Sussistendone i requisiti previsti dalla Legge, posso svolgere il mio mandato con il Patrocinio a spese dello Stato in materia sia penale che civile.
Esperienza
Fornisco assistenza in tutti i campi del diritto penale, assistendo sia indagati e/o imputati sia vittime di un reato. Mi occupo in particolare di reati contro il patrimonio e contro la persona, individuando con l'assistito la strategia processuale più adeguata alla luce del contesto sociale e lavorativo. Ho esperienza anche nel campo dei reati in materia di stupefacenti e dei reati del codice della strada. Seguo l'assistito anche nella fase di esecuzione della pena, mediante una preparazione nel campo penitenziario. Ho l'abilitazione allo svolgimento dell'incarico con il Patrocinio a spese dello Stato.
Ho svolto nel 2023 un corso di specializzazione in materia di cittadinanza, asilo politico e permessi di soggiorno, analizzando alla luce delle più recenti novità legislative le diverse soluzioni fornite dall'ordinamento italiano, europeo ed internazionale ai fini di una lecita permanenza sul territorio italiano dello straniero.
Altre categorie
Diritto di famiglia, Pignoramento, Separazione, Diritto penitenziario, Domiciliazioni e sostituzioni, Unioni civili, Adozione, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Discriminazione, Multe e contravvenzioni.
Credenziali
Gratuito patrocinio e difesa d'ufficio
Avvocato360 - 1/2025La tutela dei diritti dei minori stranieri non accompagnati
Prefettura di Torino + ASGI - 1/2025Mediato
Isolare, trattenere e respingere - Le domande di protezione internazionale pendenti - 12/2024Leggi altre credenziali (4)
Lo studio
Elisa Martignoni
Piazza Armando Diaz, 1
Monza (MB)