Avvocato Elisa Nespoli a Cesano Maderno

Elisa Nespoli

Avvocato civilista a Cesano Maderno (Monza)


Informazioni generali

Mi chiamo Elisa Nespoli e da oltre 15 anni mi occupo di diritto civile. Mi sono laureata all'Università degli Studi di Milano nel 2004 e, nel novembre 2007 ho conseguito l'abilitazione professionale presso la Corte D'Appello di Milano . Sono specializzata in diritto di famiglia (separazioni, divorzi, convivenze di fatto). La mia filosofia professionale è ispirata a cercare prima di tutto una soluzione conciliativa, i tempi brevi. Ho maturato molta esperienza nel recupero crediti, seguo alcune piccole e medie società della zona. Mi occupo anche di Amministrazioni di Sostegno e crisi da sovraindebitamento. Esercito tra Milano e Monza.

Esperienza


Recupero crediti

Ho una notevole esperienza nel recupero crediti. Ho maturato una conoscenza approfondita dei procedimenti monitori, anche europei, pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi. Mi occupo anche dell'assistenza nel recupero credito stragiudiziale attraverso la predisposizione di atti di transazione, piani di rientro e accordi di pagamento. Istanze 492 bis e ricerche presso la Conservatoria, PRA ec..


Separazione

Ho seguito varie pratiche di separazioni e divorzi, in alcuni casi sono riuscita a trovare accordi che sembravano impossibili, contando sulla mia esperienza professionale, empatia e capacità di ascolto. I miei clienti sono rimasti soddisfatti anche per il risparmio economico ottenuto rispetto alle lunghe e costose separazioni giudiziali. In due pratiche sono riuscita ad ottenere l'autorizzazione al trasferimento della madre con i figli in un'altra regione a fini lavorativi, anche in seguito ad un iniziale rifiuto del padre.


Divorzio

Ho seguito varie pratiche di separazioni e divorzi, in alcuni casi sono riuscita a trovare accordi che sembravano impossibili, contando sulla mia esperienza professionale, empatia e capacità di ascolto. I miei clienti sono rimasti soddisfatti anche per il risparmio economico ottenuto.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Pignoramento, Eredità e successioni, Unioni civili, Contratti, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto di famiglia.


Referenze

Caso legale seguito

Iscrizione di ipoteca giudiziale e esecuzione immobiliare

Tribunale di Monza

Nell'ambito di un credito vantato da un professionista nei confronti di un'impresa di costruzioni, in primi ho fato sottoscrivere un accordo transattivo di riconoscimento di debito, che l'impresa non aveva rispettato non effettuando i pagamenti promessi. Pertanto ho prima depositato il ricorso per decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo, ho iscritto ipoteca giudiziale ed infine ho sottoposto ad esecuzione forzata 7 immobili di proprietà dell'immobiliare, recuperando il credito del mio cliente.

Caso legale seguito

Trasferimento della madre con i figli a notevole distanza dal padre per motivi lavorativi

Tribunale di Sondrio

In una separazione inizialmente molto conflittuale, sono riuscita a far ottenere alla mia assistita di trasferirsi in altro comune con i figli inorenni per esigenze lavorative.

Caso legale seguito

Comodato d'uso di beni consumabili (prodotti per carrozzerie di autoveicoli)

Tribunale di Milano

La mia cliente era stata convenuta in giudizio dal proprio ex fornitore di vernici industriali il quale chiedeva la restituzione ovvero il risarcimento di danni per mancata restituzione di merce consegnata in prova (vernici per carrozzerie) sostenendo che non doveva essere utilizzata ma solo da esposizione. Ho ottenuto una sentenza totalmente vittoriosa dimostrando che le vernici, essendo beni consumabili, non possono essere date in comodato d'uso.

Lo studio

Elisa Nespoli
Via D. Chiesa N. 39
Cesano Maderno (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nespoli:

Contatta l'Avv. Nespoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy