Avvocato Elisa Ottolini a Arona

Elisa Ottolini

Avvocato diritto di famiglia Arona - Novara


Informazioni generali

L'Avv. Elisa Ottolini ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2009 presso la Corte d'Appello di Milano. Si è sempre dedicata alle materie civilistiche, concentrando la propria attività nel diritto di famiglia e delle successioni, nel diritto condominiale e delle locazioni, nel diritto commerciale, nel recupero del credito. Presta assistenza legale giudiziale e stragiudiziale ad imprese, professionisti e privati sui fori di Verbania, Novara, Varese, Busto Arsizio e Milano. Segue personalmente e direttamente ogni cliente, fornendo un servizio di qualità con la massima precisione e puntualità.

Esperienza


Diritto di famiglia

Offro assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche attinenti al diritto di famiglia (separazione, divorzio, affidamento, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, questioni ereditarie ecc.). Ai fini di una migliore preparazione ho frequentato corsi e master di specializzazione in diritto di famiglia.


Recupero crediti

Assisto imprese, privati e professionisti nella gestione e nel recupero del credito, seguendo personalmente il cliente sia nella fase stragiudiziale che nella fase monitoria e nella successiva fase di esecuzione. Fondamentale è l'analisi preventiva della situazione patrimoniale del debitore, ai fini dell'esito positivo della procedura esecutiva.


Sfratto

Offro assistenza e consulenza in materia di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo o commerciale, in particolare mi occupo di procedure di sfratto per morosità o finita locazione, nonché altre di azioni di rilascio di immobili occupati a vario titolo. Contemporaneamente all’azione di rilascio assisto il cliente in via esecutiva per il recupero dei canoni nel caso in cui l'azione per il recupero sia considerata opportuna.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto civile, Pignoramento, Tutela degli anziani, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Famiglie e Minori: procedimento e la tutela dei diritti

CAMMINO Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni - 1/2019

Durante il corso sono stati affrontati con taglio pratico profili sostanziali e processuali relativi alla crisi della famiglia, le questioni patrimoniali della coppia, gli aspetti fiscali e giuslavoristi, i diritti del coniuge, dell'ex coniuge e del coniuge divorziato in caso di successione mortis causa, questioni relative all'assegno divorzile e agli assegni familiari

Titolo professionale

Corso breve in Diritto delle Successioni diretto agli Avvocati Familiaristi

CAMMINO Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni - 1/2021

Il Corso ha premesso l'approfondimento degli istituti successori per l’articolazione di migliori accordi di disposizione del patrimonio -in separazione e divorzio e cessazione della convivenza- che tengano necessariamente presenti anche le conseguenze post mortem, al fine di evitare l’insorgere di liti successorie. L'approfondimento di tematiche è risultato utile anche per la migliore consulenza nell'interesse dei clienti nel momento dell’articolazione tempestiva del proprio patrimonio nella prospettiva successoria.

Titolo professionale

Master di specializzazione “Crisi della famiglia: profili sostanziali e processuali”  Master di specializzazione

Eurocenference - Centro Studi Forense - 12/2019

Il Master, dal taglio pratico, ha analizzato le tematiche più attuali e ricorrenti del diritto di famiglia, con un puntuale esame delle ultime novità normative, delle pronunce giurisprudenziali e con particolare riferimento agli aspetti processuali più rilevanti. Sono stati trattati gli aspetti attinenti i rapporti economici e al regime patrimoniale della famiglia, in particolare quando, a seguito della crisi coniugale, si scioglie la comunione legale e si procede con la sistemazione dei rapporti economici intercorsi.

Lo studio

Elisa Ottolini
Via Roma N. 32
Arona (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ottolini:

Contatta l'Avv. Ottolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy