Avvocato Elisa Perrachon a Torino

Elisa Perrachon

Avvocato diritto del lavoro e di famiglia


Informazioni generali

Mi chiamo Elisa Perrachon e sono avvocato iscritto al Foro di Torino dal febbraio 2008. Mi occupo esclusivamente di diritto civile, in modo particolare di diritto del lavoro e diritto di famiglia. Credo fermamente nella specializzazione in pochi settori del diritto e nell’aggiornamento costante, per dare al Cliente risposte serie e dettagliate. Professionalmente, ove il mio intervento lo permetta, tendo a presentare ai Clienti diverse soluzioni alle problematiche sottoposte,indicando poi la strada che ritengo percorribile anche in relazione ai costi ed al tempo utile per raggiungere l’obiettivo. Collaboro con consulenti esterni.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho esperienza decennale nel settore: conosco buona parte dei ccnl, mi occupo di seguire i lavoratori in caso di licenziamento, recupero differenze retributive e mensilità sia davanti al Tribunale che dinanzi all'ITL od altri organismi. Da qualche anno seguo anche aziende nelle delicate problematiche inerenti i rapporti sindacali e con i lavoratori. Offro consulenze ad ampio spettro sia sulla sicurezza che sul welfare aziendale


Diritto di famiglia

Mi occupo di Diritto di Famiglia ad ampio spettro ed in modo particolare di separazioni (consensuali e/o giudiziali) e divorzi (congiunti e/o giudiziali). Seguo da vicino le problematiche dei coniugi in questi frangenti delicati, soprattutto in presenza di figli minorenni ai quali, per primi, deve andare il supporto ed il pensiero di tutti gli adulti coinvolti. Seguo pratiche sia in Tribunale, che in negoziazione assistita. Mi avvalgo dell'aiuto di consulenti esterni.


Separazione

Seguo diverse pratiche di separazione e divorzio, sia consensuali che giudiziali. Assisto anche coppie di fatto in relazione alle problematiche dei figli.


Altre categorie:

Licenziamento, Divorzio, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Fallimento e proc. concorsuali, Unioni civili, Adozione, Domiciliazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Diritto civile, Mediazione, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Livello superiore

2019/2020

Ho seguito diversi lavoratori in causa per riconoscimento livello superiore (CCNL: Commercio e Terziario, Autotrasporto Merci e Logistica, Parrucchieri ed Estetiste, Multiservizi ed Imprese di Pulizia)

Caso legale seguito

Licenziamento in periodo di prova

2019

Ho seguito un lavoratore licenziato in periodo di prova, il quale aveva già svolto prestazioni lavorative prima della regolarizzazione dell'assunzione presso la medesima Ditta. Causa conclusa con la condanna della controparte.

Caso legale seguito

Amministrazione straordinaria

2021/2022-Torino

Ho seguito diversi lavoratori nella causa giudiziale relativa ai mancati pagamenti della Società in amministrazione straordinaria, conclusisi con accordi giudiziali con le diverse Società committenti che hanno versato il dovuto.

Lo studio

Elisa Perrachon
Corso Francia 119
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Perrachon:

Contatta l'Avv. Perrachon per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy