Mi chiamo Elisa Perrachon e sono avvocato iscritto al Foro di Torino dal febbraio 2008. Mi occupo esclusivamente di diritto civile, in modo particolare di diritto del lavoro e diritto di famiglia. Credo fermamente nella specializzazione in pochi settori del diritto e nell’aggiornamento costante, per dare al Cliente risposte serie e dettagliate. Professionalmente, ove il mio intervento lo permetta, tendo a presentare ai Clienti diverse soluzioni alle problematiche sottoposte,indicando poi la strada che ritengo percorribile anche in relazione ai costi ed al tempo utile per raggiungere l’obiettivo. Collaboro con consulenti esterni.
Ho esperienza decennale nel settore: conosco buona parte dei ccnl, mi occupo di seguire i lavoratori in caso di licenziamento, recupero differenze retributive e mensilità sia davanti al Tribunale che dinanzi all'ITL od altri organismi. Da qualche anno seguo anche aziende nelle delicate problematiche inerenti i rapporti sindacali e con i lavoratori. Offro consulenze ad ampio spettro sia sulla sicurezza che sul welfare aziendale
Ho seguito e seguo molte cause di licenziamento, sia da parte del lavoratore che da parte datoriale. Questa duplice visione, mi aiuta molte volte ad avere un'ampia prospettiva della questione sottoposta. I lavoratori hanno necessità di essere seguiti in maniera capillare poichè la fase del licenziamento è delicata e presenta aspetti personali che non dobbiamo sottovalutare.
Il capitolo "mobbing" è davvero molto delicato. Ascolto i lavoratori e, con l'ausilio di consulenti specializzati esterni, svisceriamo la fattispecie per dare una consulenza precisa ed efficace circa la problematica sottoposta.
Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Fallimento e proc. concorsuali, Unioni civili, Adozione, Domiciliazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Diritto civile, Mediazione, Risarcimento danni.
Elisa Perrachon
Corso Francia 119
Torino (TO)