Avvocato Elisa Pirrotta a Lucca

Elisa Pirrotta

Avvocato esperto in materia lavoro, commerciale e civile.


Informazioni generali

Esperienza in materia di impresa, diritto del lavoro (pubblico e privato) e previdenziale, sicurezza sul lavoro e redazione della relativa documentazione. In particolare ha svolto attività stabile di consulenza legale esterna per società per: assistenza partecipazione bandi di gara; assistenza redazione di contratti di lavoro; assistenza in procedure disciplinari; supporto in sede sindacale; ricorsi avverso provvedimenti INPS. Si è occupata di contrattualistica, documentazione amministrativa, azioni di responsabilità (contrattuale ed extracontrattuale), azioni di risarcimento danni, recupero crediti e azioni davanti al TAR.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito azioni per l'ottenimento dei provvedimenti a favore dei figli nati fuori dal matrimonio, divorzi e separazioni, nonché annullamento del matrimonio religioso. Attività di assistenza in procedure ex artt. 316, 337 bis e ter c.c. per l'ottenimento di provvedimenti volti alla gestione dei figli nati fuori dal matrimonio in caso di separazione della coppia. Procedure di separazione giudiziale e divorzio. Mediazione in materia famiglia.


Eredità e successioni

Ho seguito azioni successorie, azioni di annullamento testamenti olografi con sottoscrizione non apocrifa, azioni di divisione ereditaria, accettazioni dell'eredità con beneficio d'inventario. Attività di assistenza legale nelle procedure di accettazione dell'eredità con beneficio di inventario innanzi al Tribunale. Attività di assistenza legale nelle procedure di divisione giudiziale dell'eredità, in cause di complessità e difficoltà alta. Attività di assistenza legale nelle procedure di annullamento del testamento olografo con scrittura e sottoscrizione non autografa.


Diritto del lavoro

Ho seguito azioni avverso l'INPS in materia di avvisi di accertamento e pensioni, azioni di impugnazione di licenziamenti e impugnazioni sanzioni disciplinari conservative, arbitrati per l'impugnazione di sanzioni conservative, procedure di licenziamento collettivo, procedure innanzi all'ITL e sindacali, redazione DVR e consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, nonché in materia previdenziale. Esperienza tanto in ambito del lavoro privato e privatizzato, quanto in ambito del lavoro pubblico.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Avv. Pirrotta

Dal 1/2016 - lavoro attualmente qui

Attività di assistenza in procedure ex artt. 316, 337 bis e ter c.c. per l'ottenimento di provvedimenti volti alla gestione dei figli nati fuori dal matrimonio in caso di separazione della coppia. Procedure di separazione giudiziale e divorzio. Mediazione in materia famiglia.

Sentenza giudiziaria

Annullato testamento olografo falso

Sentenza n. 1681/2022 Tribunale di Firenze

Con perizia tecnica d'ufficio, e con la collaborazione di un'ottima grafologa (nostra consulente di parte), nonché grazie alla corretta applicazione delle norme di legge, il Tribunale di Firenze ha annullato un testamento olografo illegittimo e un assegno contraffatto.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Avv. Pirrotta

Dal 2/2017 - lavoro attualmente qui

Attività di assistenza legale nelle procedure di accettazione dell'eredità con beneficio di inventario innanzi al Tribunale. Attività di assistenza legale nelle procedure di divisione giudiziale dell'eredità, in cause di complessità e difficoltà alta. Attività di assistenza legale nelle procedure di annullamento del testamento olografo con scrittura e sottoscrizione non autografa.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Elisa Pirrotta
Viale Europa 780
Lucca (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pirrotta:

Contatta l'Avv. Pirrotta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy