Avvocato Elisabetta Gasparini a Castelli Calepio

Elisabetta Gasparini

Avvocato esperto del Diritto della Crisi e Dell'Insolvenza - Recupero Crediti


Informazioni generali

L’Avv. Elisabetta Gasparini da diversi anni ha sviluppato un forte interesse al Diritto della Crisi e dell’Insolvenza conseguendo l’abilitazione come Gestore della Crisi da Sovraindebitamento. Crede fortemente nel beneficio sociale della legge 3/2012 cd ”Legge salva suicidi”, in grado di fornire una possibilità concreta a tutti coloro che desiderano risolvere gravi situazioni debitorie. Per questo motivo, svolge anche il ruolo di Advisor, assistendo il cliente dal deposito dell’istanza sino al termine della procedura, innanzi agli Organismi di Composizione della Crisi presenti sul territorio.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Tra i maggiori ambiti di competenza dell’Avvocato Gasparini, rientra la conoscenza del Diritto Fallimentare e il Diritto della Crisi e dell’Insolvenza, con particolare riguardo alle procedure da sovraindebitamento legge 3/2012. Fornisce assistenza al cliente in materia di diritto fallimentare mediante il deposito di istanze di insinuazioni al passivo fallimentare ed art 93 L.F. nonché tardive ex art 101 L.F.


Diritto bancario e finanziario

Forte della collaborazione con un’importante società di recupero crediti l’avvocato Gasparini ha potuto gestore per AMCO - Asset Management Company, portafogli relativi a crediti deteriorati dei più grandi Istituti di credito, tra i quali Monte dei Paschi di Siena, oltre alle due ex Venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.


Recupero crediti

Tra le maggiori competenze spicca la conoscenza del Diritto Bancario, con particolare attenzione ai crediti deteriorati “non performing loan”, cd. NPL di diversa natura, sofferenze e UTP. Svolgendo un’attenta analisi delle posizioni e della documentazione in possesso, al fine di determinare le migliori soluzioni/strategie di definizione stragiudiziale e giudiziale volte al recupero del credito. Valutando l’attivazione legale attraverso il procedimento monitorio, decreti ingiuntivi, precetti e procedure esecutive immobiliari, mobiliari e presso terzi.


Altre categorie:

Mediazione, Antiriciclaggio, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Elisabetta Gasparini
Via Dante Alighieri 15
Castelli Calepio (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gasparini:

Contatta l'Avv. Gasparini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy