Avvocato Elisabetta Giardino a Bra

Elisabetta Giardino

Avvocato a Bra (CN)


Informazioni generali

Sono l'avv. Elisabetta GIARDINO, con conoscenza e particolare competenza in diritto dell'immigrazione. Mi occupo anche di pratiche in materia di diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto penale. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti assistiti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Da ormai circa 10 anni mi occupo prevalentemente di diritto dell'immigrazione seguendo gli immigrati nelle procedure di regolarizzazione sul T.N. In particolare mi occupo di prime consulenze agli stranieri (e alle aziende che intendono assumere) per la loro regolarizzazione sul T.N. seguendoli poi nelle relative pratiche amministrative e giudiziarie presso gli Enti Pubblici (Prefetture e Questure) e davanti al Tribunale Ordinario e TAR . Mi occupo altresì di cittadinanza e in generale di tutela dei diritti della personalità.


Altre categorie:

Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Pubblicazione su avv Giardino

La Repubblica

Nel 2022 il Giornale La Repubblica mi ha intervistato sulle criticità delle sanatorie dei migranti lavoratori in raccolta frutta e agricoltura

Pubblicazione legale

Pubblicazione su avv Giardino

Corriere della Sera

Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo nel 2021 in cui ha citato la sentenza Corte Costituzionale n 157/2021 emessa a seguito di un'eccezione da me sollevata nella causa TAR Piemonte in cui ho difeso 2 cittadini indiani e con la quale è stato per la prima volta riconosciuto il diritto al gratuito patrocinio ai ricorrenti a condizioni che prima non ne davano il diritto.

Lo studio

Elisabetta Giardino
Piazza Roma 5
Bra (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giardino:

Contatta l'Avv. Giardino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy