Elisabetta Mencarelli

Avvocato civilista




Informazioni generali

Sono Elisabetta Mencarelli e mi occupo principalmente di diritto di famiglia, amministrazione di sostegno, recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, sinistri stradali e risarcimento danni. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino cercando di trovare soluzioni pratiche ai problemi e di soddisfare il più possibile le necessità dei miei clienti.

Esperienza


Diritto civile

Mi sono sempre occupata di diritto civile sin dalla pratica specializzandomi nelle attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, sistemazione posizione debitore, e quale delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari


Diritto di famiglia

Mi occupo da tempo di separazioni, divorzi e affidamento di figli nati fuori dal matrimonio. Il termine del rapporto tra coniugi o conviventi comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali in particolare l’affidamento e la gestione dei figli nonchè le questioni patrimoniali. Il mio obiettivo è sempre quello di trovare un punto d'incontro tra le parti al fine di evitare che una lunga causa di separazione o divorzio possa intaccare ancor più la tranquillità della vita quotidiana cercando di aiutare i miei assistiti nelle dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Separazione

Il mio impegno è quello di aiutare i miei assistiti nella gestione delle dinamiche familiari nel corso del procedimento di separazione con attenzione particolare alle esigenze e necessità dei figli.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Unioni civili.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice legale - Studio legale Mencarelli

Dal 11/2013 - lavoro attualmente qui

Subito dopo la laurea conseguita presso l'università di Firenze sono entrata a far parte dello studio legale con cui ancora oggi collaboro. Mi sono sempre occupata di diritto civile specializzandomi in diritto di famiglia, recupero crediti giudiziale e stragiudiziale e sinistri stradali.

Esperienza di lavoro

Delegato alle vendite immobiliari - Tribunale di Pistoia

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Svolgo l'attività di delegato alle vendite nell'ambito delle esecuzioni immobiliari occupandomi di tutta l'attività necessaria, dalla redazione del bando di vendita alla registrazione del decreto di trasferimento della proprietà e distribuzione del ricavato della vendita ai creditori.

Lo studio

Elisabetta Mencarelli
Via Cino N. 31
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mencarelli:

Contatta l'Avv. Mencarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy