Lo studio segue i casi nei quali vi sono reati contro la persona, tutti i crimini che ledono o mettono in pericolo beni fondamentali come la vita, l'incolumità fisica, l'onore e la libertà dell'individuo. Es Delitto contro l'onore - diffamazione, ingiuria - delitti contro la libertà individuale - violenza privata, stalking.

Elisabetta Saia
Diritto del Lavoro, Pubblico Impiego, Previdenza Sociale, Esdebitazioni
Informazioni generali
La mia esperienza comincia a Bergamo 25 anni fa dopo la laurea presso l'Università Cattolica di Milano in materia di Diritto Previdenziale- Diritto del Lavoro , intraprendendo una carriera professionale settoriale ( Diritto del Lavoro, Pubblico Impiego, ecc) ma non per questo escludendo materie di mio interesse come il diritto di famiglia , la legge sul sovraindebitamento e le esdebitazioni. Proseguo poi la mia carriera anche nella provincia di Massa Carrara esercitando sia nello studio di famiglia a Bergamo sia a Carrara e dintorni.
Esperienza
Lo stalking - o atti persecutori - si distingue per comportamenti che causano paura o ansia nella persona che ne è vittima , messo in atto con minacce o molestie ripetute. Abbiamo seguito casi sia dalla parte della vittima che dalla parte dell'accusato.
Ho offerto assistenza legale in molti casi di sovraindebitamento di privati o soggetti esclusi dalla legge fallimentare ottenendo esdebitazione per incapienza, liquidazioni controllate e offrendo consulenza per tutte le procedure previste dalla legge.La Legge 3/2012, nota anche come legge sul sovraindebitamento, offre strumenti per i privati e le piccole imprese che non possono accedere alle normali procedure fallimentari per gestire la propria crisi finanziaria. La legge è diretta a soggetti non fallibili (consumatori, piccoli imprenditori, ecc.) permettendogli di affrontare le difficoltà economiche causate da debiti.
Altre categorie
Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Discriminazione, Diritto amministrativo, Unioni civili, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Ricorso al TAR, Appalti pubblici, Affidamento.
Credenziali
Consulente legale - figlio chiede al padre ex art 2932 il trasferimento di un bene promesso nel divorzio - Studio Legale Saia
Dal 1/2022 al 7/2024Consulente legale - Mobbing - Demansionamento - Diritto del lavoro - Studio Legale Saia
Dal 1/2016 al 1/2018Consulente legale - esdebitazione incapiente - Studio Legale Saia
Dal 1/2023 al 12/2024Leggi altre credenziali (10)
Lo studio
Elisabetta Saia
Viale Xx Settembre 130
Carrara (MS)
Sede secondaria:
Via Spaventa 25
Bergamo (BG)