Avvocato Elisabetta Terrazzino a Bagheria

Elisabetta Terrazzino

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Elisabetta Terrazzino e offro una qualificata assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in ambito civile con particolare esperienza in: diritto bancario, diritto societario, diritto fallimentare, recupero del credito, tutela privacy, separazione e divorzi, responsabilità colpa medica.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Sono specializzato in diritto bancario, avendo collaborato diversi anni in uno studio legale che si occupava esclusivamente di questa materia e avendo, quindi, avuto la possibilità di seguire con successo moltissimi casi in materia di usura, capitalizzazione e anatocismo.


Recupero crediti

Il recupero del credito è diventata un'attività molto inflazionata nel settore legale. Ho così acquisito una grande esperienza al fine sia di consentire a chi desidera recuperare il pagamento di prestazioni di servizi e forniture di beni ciò che gli spetta, sia la giusta difesa del patrimonio mobiliare e immobiliare di debitori da qualificarsi come contraenti deboli di rapporti contrattuali palesemente svantaggiosi.


Fallimento e proc. concorsuali

Con riferimento alla materia fallimentare, lavoro da oltre cinque anni quale coadiutore delle Curatele fallimentari presso il Tribunale di Termini Imerese. Fornisco, altresì, assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese nella gestione della crisi aziendale. Assistenza nell'insinuazione dei crediti al passivo delle procedure fallimentari.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Investimenti, Usura, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - coadiutore fallimentare - Studio Legale

Dal 5/2016 - lavoro attualmente qui

Lavoro da oltre cinque anni quale coadiutore delle Curatele di procedure concorsuali incardinate presso il Tribunale di Termini Imerese.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale

Dal 7/2013 al 7/2020

Durante il periodo di collaborazione legale con lo Studio Di Legami ho avuto la possibilità di acquisire (sia in ambito giudiziale che stragiudiziale) una grande esperienza nel diritto bancario, nel recupero credito, eredità e successioni, diritto fallimentare, responsabilità per colpa medica. Mi è stata trasmessa, nella fase di studio della questione giuridica proposta l’importanza dell’interpretazione che ne dà la giurisprudenza circa i casi analoghi, per poter costruire una utile linea difensiva; Conseguentemente, ho compreso altresì l'importanza della consultazione giurisprudenziale delle più importanti banche dati on-line, oggi da considerarsi strumento di fondamentale importanza per l’approfondimento giurisprudenziale. eggi che disciplinano la materia) al recepimento

Lo studio

Elisabetta Terrazzino
Via Arrigo Boito, 34
Bagheria (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Terrazzino:

Contatta l'Avv. Terrazzino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy