Avvocato Elisabetta Trezzi a Milano

Elisabetta Trezzi

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Sono un'avvocata civilista iscritta all'Albo di Milano dal 2010 e sono abilitata al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori. Ho fondato lo studio Lexet nel gennaio del 2023, dopo aver maturato la mia esperienza professionale di circa 15 anni in un prestigioso studio milanese. Mi occupo prevalentemente di contenzioso giudiziale nelle seguenti materie: diritto di famiglia e delle successioni, diritto dei contratti e responsabilità civile. Mi occupo altresì attivamente della prevenzione del contenzioso, tramite negoziazione diretta di accordi stragiudiziali e utilizzo di ADR, quali la negoziazione assistita e la mediazione.

Esperienza


Diritto civile

Ho lavorato per oltre quindici anni nello studio dell’avv. prof. Giorgio de Nova, a Milano, occupandomi prevalentemente di contenzioso civile giudiziale e arbitrale, con focus nelle seguenti materie: diritto dei contratti, diritto bancario e finanziario, diritto commerciale e societario, diritto delle successioni e di famiglia, diritto fallimentare, diritto dell’energia e responsabilità civile. In particolare, ho assistito e difeso Banche e intermediari in contenziosi con i clienti, società e curatele in azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, persone fisiche in contenziosi civilistici e in materia di successioni.


Eredità e successioni

Negli anni ho maturato una significativa esperienza nel diritto delle successioni, anche relative a situazioni molto complesse e che presentano aspetti transnazionali, raggiungendo ottimi risultati soprattutto in termini di accordi transattivi. Nelle questioni ereditarie le contrapposizioni riguardano sempre questioni economiche, ma spesso nascondono questioni personali ed emotive irrisolte, che possono trovare un'adeguata considerazione e soluzione nella negoziazione di un accordo bonario.


Diritto di famiglia

Nell'ambito del diritto di famiglia, il mio approccio è quasi sempre volto al raggiungimento di un accordo stragiudiziale, attraverso la negoziazione assistita o la mediazione, e ciò nell'interesse di tutte le parti coinvolte. Per massimizzare l'interesse del cliente, mi metto sempre all'ascolto dei suoi bisogni e delle sue esigenze, per costruire insieme una strategia di risoluzione delle situazioni problematiche.


Altre categorie:

Contratti, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio avv. prof. Giorgio De Nova

Dal 10/2010 al 12/2023

Ho lavorato per oltre quindici anni nello studio dell’avv. prof. Giorgio de Nova, a Milano, occupandomi prevalentemente - in autonomia o affiancando altri professionisti di altissimo profilo - di contenzioso civile giudiziale e arbitrale, con focus nelle seguenti materie: diritto dei contratti, diritto bancario e finanziario, diritto commerciale e societario, diritto delle successioni e di famiglia, diritto fallimentare, diritto dell’energia e responsabilità civile.

Recensione positiva

Professionista competente e attenta alle esigenze del cliente

10/2023 - Avv. Sara De Nova

Professionista competente, precisa e particolarmente attenta alle esigenze del cliente. Consiglio vivamente.

Recensione positiva

Professionista affidabile e corretta

1/2023 - Avv. Alessandro Chiesa

L'avv. Elisabetta Trezzi è una professionista affidabile e corretta, che sa mantenere la calma anche sotto scadenza e di fronte agli imprevisti.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Elisabetta Trezzi
Via Francesco Sforza, 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trezzi:

Contatta l'Avv. Trezzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy