L’avv. D’oronzo opera in prevalenza presso lo studio Pierotti e si occupa di diritto penale. Laureatasi presso l’Università degli studi di Bari “Albo Moro” e conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto Penale. Durante la sua esperienza ha seguito casi di responsabilità medica, stupefacenti, diritto penitenziario e reati da Codice Rosso e reati tributari. Parla fluentemente Inglese.
Questo ambito di particolare interesse, presenta delle particolarità che necessariamente bisogna conoscere. La conoscenza delle suddette particolarità e il fatto di aver seguito con successo casi riguardanti il diritto penale militare, mi ha permesso di approntare strategie in grado di risolvere con successo i miei casi. Difendo, in questo ambito, sia gli imputati, le persone offese e i responsabili civili a seconda delle necessità
La pratica e lo studio quotidiano di tutte le branche del diritto penale mi permettono di fare esperienza che, insieme e alla dedizione per la materia, risultano essere chiavi vincenti per avere successo in tutti gli affascinanti campi del diritto penale
Il mio costante interesse e la passione per la materia. inoltre la mia esperienza mi aiuta ad affrontare le diverse situazioni nel migliore dei modi. Ho studiato con interesse, durante il mio percorso di studi, questa branca del diritto penale e in particolare ho svolto la mia tesi di specializzazione alla scuole di specializzazione per le professioni legali, analizzando nel dettaglio il reato di violenza sessuale.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Tutela dei minori, Diritto di famiglia.
Elly D’oronzo
Via Pitagora N. 38
Taranto (TA)