Avvocato Elsa Sapienza a Siracusa

Elsa Sapienza

Avvocato specialista diritto di famiglia


Informazioni generali

Ho conseguito il titolo di specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni ai sensi del DM 163/2020. Sono mediatore familiare da più di dieci anni e posso affermare che, le competenze acquisite e mantenute nel tempo grazie ad un costante aggiornamento, mi consentono di offrire a coloro che si rivolgono al mio studio, un servizio particolarmente attento alle esigenze non solo di tipo squisitamente legale con livelli di soddisfazione maggiori. Il giusto approccio alle controversie di tipo familiare, inoltre, consente, di trovare soluzioni adeguate ed efficienti anche in tempi più rapidi.

Esperienza


Diritto di famiglia

Specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni ai sensi del DM 163/2020


Separazione

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio.


Divorzio

La fine del rapporto coniugale comporta l'elaborazione di un vero e proprio lutto e l'avvocato che se ne occupa deve essere particolarmente attento alle reali esigenze della persona che, trovandosi ad affrontare un momento così critico della propria esistenza, spesso, non è in grado di elaborare con chiarezza le reali esigenze. Occorre quindi comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Matrimonio, Affidamento, Unioni civili, Adozione, Mediazione, Negoziazione assistita, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni

Consiglio Nazionale Forense - 9/2023

Faccio parte dei primo 96 avvocati italiani che hanno conseguito per primi il titolo di "specialista" in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni ai sensi del DM 163/2020, avendo conseguito il titolo superando gli esami scritti ed orali svolti innanzi alla commissione appositamente nominata dal Consiglio nazionale Forense. Ho potuto partecipare ed acquisire il relativo titolo per aver prima frequentato e superato i relativi esami della Scuola biennale di alta formazione specialistica dell'associazione CAMMINO, camera nazionale avvocati per la famiglia e i minori.

Titolo professionale

Mediatore Familiare certificato secondo la norma UNI 11644:2016

Kiwa Cermet Italia - 11/2020

Mediatore familiare certificato secondo quanto previsto per la certificazione delle professioni dalla norma UNI 11644:2016 con il N. registro 0125_MF.

Pubblicazione legale

Affidamento dei figli

Portale giuridico

In questo articolo parlo di diritto alla bigenitorialità, affidamento dei figli, affidamento esclusivo.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Elsa Sapienza
Corso Gelone, 39
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sapienza:

Contatta l'Avv. Sapienza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy