Penalista del Foro di Cosenza svolge attività in tutta Italia. Specializzata in reati contro la persona; la fede pubblica, associativi e societari. Altresì in penale minorile e penale presso la Magistratura speciale Militare.
Ambito esclusivo di operatività in tale disciplina sin dai tempi della pratica forense. Dopo aver seguito i corsi abilitanti svolgo altresì, previa delibera CNF, difesa d'ufficio per i maggiorenni _atti urgenti/arrestati_presso il distretto di Cosenza e per i minorenni presso il distretto di Catanzaro. Dedita prevalentemente ai reati sulla persona, associativi e penale minorile.
Velocità nella cristallizzazione dei fatti di reato e celere sollecito della proposizione della fase cautelare per la vittima di reato. Cura delle richieste difensive sin dalla fase preliminare, anche a mezzo indagini difensive.
Tutela immediata della vittima di reato, a tutto tondo, sia nella predisposizione della querela che nel percorso in merito alla presa in carico presso i centri anti violenza. Cura della proposizione di richiesta dell'incidente probatorio per la vittima. Sollecito dell'applicazione della misura cautelare.
Diritto militare, Tutela dei minori, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Usura, Antiriciclaggio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.
Elvira Covello
Via Michelangelo Buonarroti 32
Rende (CS)