Avvocato Elvira Covello a Rende

Elvira Covello

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Penalista del Foro di Cosenza svolge attività in tutta Italia. Specializzata in reati contro la persona; la fede pubblica, associativi e societari. Altresì in penale minorile e penale presso la Magistratura speciale Militare.

Esperienza


Diritto militare

Incaricata in diversi procedimenti presso i Tribunali Militari di Roma, Napoli e Verona oltre che presso la Corte d'Appello Militare di Roma. Precipuamente per reati previsti e puniti dal Codice Penale Militare.


Diritto penale

Ambito esclusivo di operatività in tale disciplina sin dai tempi della pratica forense. Dopo aver seguito i corsi abilitanti svolgo altresì, previa delibera CNF, difesa d'ufficio per i maggiorenni _atti urgenti/arrestati_presso il distretto di Cosenza e per i minorenni presso il distretto di Catanzaro. Dedita prevalentemente ai reati sulla persona, associativi e penale minorile.


Violenza

Avvocato di molte vittime di violenza, minorenni e maggiorenni, sia presso il Tribunale Ordinario che per i Minorenni.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Tutela dei minori, Diritto aeronautico, Diritto di famiglia, Usura, Antiriciclaggio, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Socio Camera Penale Militare Nazionale

Camera Penale Militare_ Roma, via delle Milizie - 1/2024

Socio ordinario della Camera Penale Militare, sita in Roma, via delle Milizie. Lo studio si propone di seguire, in ogni sua fase, i procedimenti penali previsti dal codice penale militare di pace e di guerra. L'attività viene svolta presso Tribunali Militari di Roma, Napoli e Verona.

Titolo professionale

Socio Camera Minorile di Cosenza

Ordine degli Avvocati di Cosenza - 1/2024

Lo studio si occupa a tutto tondo della gestione del processo penale minorile, non solo, altresì dei rivoli civilistici i quali inevitabilmente scaturiscono da procedimenti che vedono come parti i minori. Lo studio Covello si propone di gestire sia il lato penalistico e civilistico delle varie vicende minorili, in particolare presso i Tribunali per i minorenni, al fine di poter arrivare ad una soluzione organica della vicenda.

Lo studio

Elvira Covello
Via Michelangelo Buonarroti 32
Rende (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Covello:

Contatta l'Avv. Covello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy