Avvocato Emanuela Costanzo a Roma

Emanuela Costanzo

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Sono Emanuela Costanzo, laureata alla facoltà di Giurisprudenza, con tesi in diritto commerciale, opero da anni nel capo del diritto tributario (contenzioso con l'Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ag. delle Entrate e Enti locali), esecuzioni (opposizioni pignoramenti presso terzi dell’Agenzia delle Entrate- Riscossioni). Ho avuto modo di partecipare ai seminari in merito alle seguenti tematiche: cyber risk, privacy (GDPR), insurance (RC), clausole claims made, responsabilità medica, diritto del lavoro - danno biologico (danno non patrimoniale). Conoscenza delle lingue Inglese, Francese e Tedesco

Esperienza


Diritto assicurativo

Ho avuto modo nei primi anni in particolare di pratica di assistere a procedimenti relativamente alle compagnie assicurative ove principalmente era importante la dimostrazione del diritto alla prova e la prescrizione entro cui il danno e/o evento venga dichiarato.


Diritto tributario

Specializzata nel campo del diritto tributario, ho avuto modo di occuparmi di opposizione alla cartella di pagamento nonchè a tutti gli atti della riscossione (intimazioni di pagamento, preavvisi di fermo amministrativo, comunicazione di iscrizione ipotecaria). Inoltre ho avuto modo di collaborare alle opposizioni avverso gli avvisi di accertamento emessi dalla Agenzia delle Entrate. Ho avuto modo di assistere le persone fisiche che le persone giuridiche dinanzi alle Corti di Giustizia tributaria.


Diritto bancario e finanziario

Il diritto bancario attiene alla banca come istituzione e come soggetto attivo o passivo di rapporti giuridici. Relativamente alle mie competenze ho avuto modo di sostenere i clienti avverso i decreti ingiuntivi ovvero pignoramenti presso terzi attivati dalla banca in merito ai crediti deteriorati. I crediti deteriorati o prestiti non performanti sono crediti delle banche che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto, pertanto il mio compito è stato quello di verificare la correttezza del procedimento azionato.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Previdenza, Multe e contravvenzioni, Diritto del lavoro, Sfratto, Eredità e successioni, Contratti, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Emanuela Costanzo
Via Adige, 34
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Pollenza, 4
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costanzo:

Contatta l'Avv. Costanzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy