Avvocato Emanuela Viscardi a Portici

Emanuela Viscardi

Avvocato altamente specializzato a Portici (Na)


Informazioni generali

Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione post laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni come Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio per la difesa dei minori nei procedimenti penali.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Usura bancaria e anatocismo, in sede civile e penale. Responsabilità dell'intermediario finanziario.


Diritto civile

La collaborazione presso studi ben noti nell'ambiente forense napoletano le ha consentito di approcciarsi fin da subito a questioni giuridiche di particolare complessità: responsabilità contrattuale e risarcimento danni, in generale e con più specifico riguardo alla responsabilità professionale, responsabilità professionale medica, responsabilità di amministratori delegati e soci di società di capitali; responsabilità extracontrattuale e risarcimento danni; redazione di contratti; transazioni e scritture private in genere; strutture Sanitarie Accreditate con il SSN; Procedimento Monitorio Europeo; assistenza stragiudiziale imprese.


Diritto di famiglia

Una volta terminata l'attività come collaboratore presso studi legali assai rinomati in ambiente napoletano, fissa la sua attività ed apre il proprio studio a Portici. Qui ha avuto modo di collaborare, come avvocato esterno, con numerosi istituti di Patronato che le hanno affidato e le hanno consentito di seguire numerosissimi casi in materia di famiglia, separazioni e divorzi.


Altre categorie:

Separazione, Tutela dei minori, Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Reati contro il patrimonio, Usura, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Emanuela Viscardi
Via Libertà 206
Portici (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Viscardi:

Contatta l'Avv. Viscardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy