Avvocato Emanuela Viscardi a Portici

Emanuela Viscardi

Avvocato altamente specializzato a Portici (Na)


Informazioni generali

Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione post laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni come Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio per la difesa dei minori nei procedimenti penali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Una volta terminata l'attività come collaboratore presso studi legali assai rinomati in ambiente napoletano, fissa la sua attività ed apre il proprio studio a Portici. Qui ha avuto modo di collaborare, come avvocato esterno, con numerosi istituti di Patronato che le hanno affidato e le hanno consentito di seguire numerosissimi casi in materia di famiglia, separazioni e divorzi.


Separazione

Nelle numerose vicende di separazione fra coniugi ma anche fra conviventi more uxorio, sia consensuali che giudiziali, anche in sede di mediazione familiare e negoziazione assistita, ha prestato la propria attività di assistenza e difesa processuale ad ambo le figure genitoriali e/o, comunque, familiari. Ciò le ha consentito di divenire particolarmente attenta a quelle che sono le esigenze e le problematiche sia dell'uno che dell'altro coniuge, specie laddove vi sono dei figli minorenni, con tutto ciò che ne consegue in tema di mantenimento, diritto di visita, tutela della bigenitorialità.


Diritto civile

La collaborazione presso studi ben noti nell'ambiente forense napoletano le ha consentito di approcciarsi fin da subito a questioni giuridiche di particolare complessità: responsabilità contrattuale e risarcimento danni, in generale e con più specifico riguardo alla responsabilità professionale, responsabilità professionale medica, responsabilità di amministratori delegati e soci di società di capitali; responsabilità extracontrattuale e risarcimento danni; redazione di contratti; transazioni e scritture private in genere; strutture Sanitarie Accreditate con il SSN; Procedimento Monitorio Europeo; assistenza stragiudiziale imprese.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Reati contro il patrimonio, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Emanuela Viscardi
Via Libertà 206
Portici (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Viscardi:

Contatta l'Avv. Viscardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy