Avvocato Emanuele Agosti a Busto Arsizio

Emanuele Agosti

Avvocato di diritto del lavoro


Informazioni generali

Sono un avvocato cassazionista con oltre 20 anni di esperienza nel diritto del lavoro e sindacale. Mi occupo di diritto del lavoro, sindacale, previdenziale, infortunistica sul lavoro, malattie professionali. Ho ricoperto l'incarico di funzionario sindacale in Confindustria Varese. Ho frequentato master di diritto del lavoro e corsi di formazione del sistema Confindustria. Sono stato nominato Cultore della materia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; ho partecipato come relatore a convegni organizzati da Confindustria Varese. La mia competenza nella lingua inglese mi permette di operare su scenari internazionali.

Esperienza


Contratti

Mi sono sempre occupato di ogni aspetto del diritto contrattuale, dall'analisi delle necessità del cliente, alla scelta del miglior modello contrattuale, alla redazione dei testi contrattuali, con l'attenzione a che i contratti siano chiari e precisi, utili al cliente in caso di controversie.


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è il campo principale in cui opera lo studio da oltre 20 anni, avendo precedentemente maturato esperienza nel sistema Confindustria; lo studio assiste sia realtà multinazionali sia realtà locali, e ha una visione e una conoscenza di ogni aspetto del diritto del lavoro, del diritto previdenziale e del diritto sindacale, con riferimento ad esempio a licenziamenti, mobbing, sicurezza e infortuni sul lavoro, malattie professionali, previdenza, assistenza nelle relazioni industriali e sindacali, negoziazioni e stipula di accordi collettivi, welfare aziendale.


Licenziamento

Con competenza approfondita nel settore dei licenziamenti, assisto le aziende in tutte le tipologie di cessazione del rapporto di lavoro. Grazie alla mia vasta esperienza, sono in grado di bilanciare le esigenze aziendali -anche organizzative- con i principi che regolano la materia. Offro consulenza sia per licenziamenti per giusta causa, giustificato motivo soggettivo e giustificato motivo oggettivo, garantendo il migliore risultato possibile anche in situazioni di contenzioso.


Altre categorie:

Diritto civile, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto internazionale ed europeo, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Capital Legal Ranking City Edition - Elite 2022

Capital - Class Editori - 7/2022

Lo studio è stato classificato nella categoria "Elite" della classifica di Capital "Legal Ranking City Edition"

Titolo professionale

I migliori studi legali sul territorio 2021 - Capital

Capital - Class Editori - 7/2021

Lo studio è stato classificato tra i migliori studi legali di diritto del lavoro della Lombardia da PBV Monitor, che si basa su parametri scientifici sul numero di professionisti, la tipologia di clienti, la specializzazione e i risultati ottenuti.

Titolo professionale

Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto del Lavoro

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 1/2015

Sono stato nominato Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto del Lavoro presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho partecipato alle commissioni d'esame di Diritto del Lavoro degli studenti di giurisprudenza.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Emanuele Agosti
Viale Armando Diaz, 19
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Agosti:

Contatta l'Avv. Agosti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy