Avvocato Emanuele Cammareri a Milano

Emanuele Cammareri

Avvocato esperto in materia di proprietà intellettuale


Informazioni generali

L'Avv. Emanuele Cammareri, iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2006 (Cassazionista dal 2018) ed all’Albo dei Consulenti in Proprietà Intellettuale - Sezione Marchi dal 2016 (San Marino dal 2018), si occupa, ormai da più di un decennio, esclusivamente di proprietà intellettuale, con particolare riferimento al deposito, alla prosecuzione ed alla tutela delle privative, ai nomi a dominio, all’anticontraffazione, alla concorrenza sleale, ai design, al copyright ed al diritto dei consumatori.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Sono un avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale con un’esperienza di più di dieci anni nella tutela dei diritti di privativa. Nel corso della mia carriera ho collaborato con primari Studi legali nazionali ed internazionali e, da un biennio circa, svolgo la mia attività nell’ambito dello Studio Bresner Cammareri IP – BCIP, assistendo imprese operanti in numerosi settori industriali e commerciali. L'esperienza, l'attenzione ai dettagli e l'adozione di un approccio strategico per la cura degli interessi dei miei clienti costituiscono senz'altro il cardine ed il punto di forza della mia attività.


Marchi

Assisto clienti nazionali ed esteri in tutte le attività collegate alla tutela di marchi e design, tra le quali: procedure di registrazione di privative nazionali, europee ed internazionali; opposizioni alla registrazione e procedure di annullamento di dette privative; servizi di sorveglianza; consulenza in materia di protezione di marchi e design; redazione di contratti di licenza, sponsorizzazione, merchandising e franchising; consulenza societaria, inclusa l’attività di due diligence e la valutazione economica delle privative; redazione di contratti di costituzione di diritti di garanzia su tali privative.


Privacy e GDPR

Assisto regolarmente imprese che vogliano ottemperare al disposto del General Data Protection Regulation (EU) 2016/679, aiutandole a protegge e tutelare i dati sensibili che si trovino a dover gestire. Lo Studio BCIP si interfaccia abitualmente con il Garante della Privacy e redige, a titolo di esempio, policy interne e informative per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, accordi relativi al trasferimento ed alla cessione di dati, oltre che all’outsourcing di dati.


Altre categorie:

Brevetti, Cassazione, Diritto civile, Franchising, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Bresner Cammareri Intellectual Property - Bcip
Via Aurelio Saffi 23
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cammareri:

Contatta l'Avv. Cammareri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy