Avvocato Emanuele Citriniti a Roma

Emanuele Citriniti

Avvocato penalista e civilista


Informazioni generali

L' Avvocato Emanuele CITRINITI svolge la propria attivita' a Roma dal 1997, Cassazionista dal 2011, Esperto in responsabilita' contrattuale ed extracontrattuale, assiste da quasi 30 anni i clienti in campo civile e penale con tutela legale, giudiziale e stragiudiziale, e con particolare riguardo all' attivita' medica e sanitaria, a quella degli amministratori di enti pubblici e privati, a quella dei professionisti. Svolge la propria attivita' a Roma dal 1997, avendo collaborato con prestigiosi studi legali internazionali.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Avvocato esperto in responsabilita' medica e sanitaria, con elevatissimo numero di mediazioni, processi civili, processi penali, con esiti positivi dalla parte del medico e/o delle strutture sanitarie. Attivita' giudiziale di accertamento tecnico preventivo e di merito in ambito di responsabilita' civile , svolta, prevalentemente, a tutela del medico e delle strutture sanitarie . Tutela del medico in sede penale , per indagini ed accuse di lesioni personali colpose ed omicidio colposo, con esiti favorevoli. Iscrizione negli albi legali di quasi tutte le ASL della Regione Lazio.


Diritto civile

Attivita' giudiziale di accertamento tecnico preventivo e di merito in ambito di resposansabilita' , svolta prevaentemente, a tutela del medico e delle strutture sanitarie. In ambito civile tutela stragiudigiudiziale e e giudiziale del cliente nelle controversie di famiglia e succesioni, condominiali, in quelle sulla proprieta' immibiliare, contrattuallista tra privati ed enti commerciali.


Diritto penale

Elevato numero di giudizi di merito ed in cassazione definiti con sentenza favorevole all'imputato o alla parte civile, in relazione a reati contro la persona e/o il patrimonio e reati amministrativi.


Altre categorie:

Cassazione, Divorzio, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto del lavoro, Violenza, Omicidio, Diritto immobiliare, Locazioni, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master ed attestati in diritto penale internazionale, da parte del COA di Roma, da parte di Enti di diritto pubblico internazionali

Ambasciata USA - US Trade News; Universita la Sapienza di Roma Legge Gelli e PMA, Fondazione Astrea - 1/2024

Le descrizioni solno particolarmente lunghe e complesse e si rinvia all'allegato Curriculum Vitae 2024.

Intervista pubblica

La leggi Gelli

Italo rivista - 1/2022

La riforma introdutta dalla legge leggi introduce un doppio binario di responsabilita' medica : per uil medico strutturato nel pubblico la sua respoinsabilita' sara' di regola extracontrattuale, mentre per la struttura sanitaria, Ospedale o Clinica privata , la responsabilita' sara' contrattuale. Coon una serie di conseguenze molto rilevanti anche in sede processuale, ben spiegate nell'articolo.

Sentenza giudiziaria

Annullamento con rinvio

Sentenza

Tentativo di truffa nella formazione di un contratto di sublocazione commerciale per un locale bar. Richiesta Buona entrata commerciale di euro 450.000 al sub conduttore per un piccolo locale di mq 40 in zona Roma Centro.

Lo studio

Emanuele Citriniti
Piazzale Clodio, 18
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Citriniti:

Contatta l'Avv. Citriniti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy