L'avvocato Emanuele Lo Giudice ha maturato una esperienza decennale nei settori più articolati del diritto penale, come i reati edilizi, ambientali, responsabilità medica e criminalità organizzata. La conoscenza del settore penale è completata dalla trattazione di casi concernenti i reati più comuni e le fasi post condanna (cd. esecuzione della pena). Al penale "puro", si affianca la competenza maturata anche nel penale minorile e militare. Nonostante la giovane età, le capacità e l'energia non sono da sottovalutare!
Anni di esperienza e gavetta nel settore penale mi rendono capace di affrontare qualsiasi problematica sotto molteplici punti di vista al fine di trovare la soluzione più proficua e congeniale alle esigenze del mio cliente.
"la funzione della pena è riabilitativa". Mai espressione fu più inapplicata nel sistema penale italiano. La difesa di soggetti sottoposti ai più diversi regimi di detenzione mi ha portato a comprendere e conoscere le dinamiche carcerarie e a saper fornire ai miei assistiti gli strumenti opportuni in base alle situazioni ed alla continua evoluzione dell'Ordinamento Penitenziario.
La violenza ha molte facce e spesso il proprio assistito non è il carnefice, ma vittima della propria presunta vittima: ne è la prova alcuni casi da me trattati in cui il presunto colpevole è stato prima demonizzato e poi vessato da quella che, sulla base delle denunce, doveva essere la presunta vittima.
Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Emanuele Lo Giudice
Via Della Giuliana N.73
Roma (RM)