Avvocato Emanuele Lo Giudice a Roma

Emanuele Lo Giudice

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L'avvocato Emanuele Lo Giudice ha maturato una esperienza decennale nei settori più articolati del diritto penale, come i reati edilizi, ambientali, responsabilità medica e criminalità organizzata. La conoscenza del settore penale è completata dalla trattazione di casi concernenti i reati più comuni e le fasi post condanna (cd. esecuzione della pena). Al penale "puro", si affianca la competenza maturata anche nel penale minorile e militare. Nonostante la giovane età, le capacità e l'energia non sono da sottovalutare!

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Ho conseguito un master in management sanitario- responsabilità professionale del medico. La collaborazione con medici legali di comprovata esperienza rendono più fluido ai clienti l'approccio con una disciplina spesso collegata con eventi dolorosi sia dal lato degli utenti delle strutture sanitarie, sia per il singolo medico/operatore che spesso viene lasciato da solo dalla propria azienda.


Diritto penale

Anni di esperienza e gavetta nel settore penale mi rendono capace di affrontare qualsiasi problematica sotto molteplici punti di vista al fine di trovare la soluzione più proficua e congeniale alle esigenze del mio cliente.


Edilizia ed urbanistica

Piani regolatori, vincoli ambientali, testi unici edilizia, testi unici ambientali, reati ambientali e Comuni che applicano le norme a proprio vantaggio e a discapito dei cittadini e delle associazioni. Questo è il ginepraio in cui si imbatte ogni singolo cittadino, dal costruttore al semplice proprietario di un immobile da ristrutturare. Nella mia esperienza ho imparato a districarmi tra i vari aspetti di questa materia che abbraccia il diritto amministrativo, civile e penale.


Altre categorie:

Violenza, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto ambientale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Management Sanitario e responsabilità del professionista medico e odontoiatra

Suprema Corte di Cassazione-Associazione Agisa - 1/2020

La gestione di una struttura sanitaria comporta il necessario bilanciamento tra capacità manageriali, aspetti finanziari e la necessaria e indispensabile organizzazione del personale in tutta la sua gerarchia. Non è un caso che la responsabilità medica, dagli utenti ritenuta in capo al singolo medico, in realtà si sviluppi principalmente, e quasi sempre, in una responsabilità di dell'intera struttura ospedaliera.

Pubblicazione legale

Inchiesta Patenti

Latina editoriale oggi

Inchiesta da me seguita dove si vede con mano quella zona grigia rappresentata dai reati perpetrati da pubblici ufficiali.

Pubblicazione legale

Tentativo di Omicidio

Il mattino

Velletri: accusato di tentato omicidio il 19enne egiziano che ha accoltellato l'ex vigile G.D.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Emanuele Lo Giudice
Via Lucrezio Caro N.50
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lo Giudice:

Contatta l'Avv. Lo Giudice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy