Avvocato Emanuele Nagni a Roma

Emanuele Nagni

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avv. Emanuele Nagni offre consulenza e assistenza in materia penale, anche con gratuito patrocinio e su tutto il territorio nazionale. Ha maturato la propria esperienza processuale (sia dal lato dell'indagato/imputato, sia dal lato della vittima) presso primari studi di settore e si occupa di reati contro la persona e contro la famiglia (violenza domestica, stalking e gli altri reati del Codice Rosso), oltre a reati contro il patrimonio (furto, rapina, traffico e uso di sostanze stupefacenti, etc.) e reati societari, tributari, ambientali e in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Esperienza


Stalking e molestie

Sin dagli inizi della professione, offre gratuito patrocinio e si è specializzato nei reati contro la persona e, in particolare, nei delitti di atti persecutori (stalking), molestie, minacce, maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e tutti i reati del Codice Rosso, anche se commessi ai danni di minori. Esperto di bullismo e cyberbullismo, svolge attività di assistenza e consulenza legale, anche contando su un'importante rete di professionisti (avvocati civilisti, psicopatologi e psicoterapeuti).


Diritto penale

Da sempre ha sviluppato le proprie competenze nel diritto penale, in ambito professionale e accademico. Ha maturato la propria esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale, offrendo assistenza processuale (anche con gratuito patrocinio) e consulenza a persone fisiche e persone giuridiche, sia dal lato dell'indagato/imputato sia dal lato della vittima. Ha approfondito la materia penale attraverso la ricerca e le pubblicazioni di contributi in importanti riviste scientifiche, anche partecipando a convegni e Master universitari in qualità di relatore.


Gratuito patrocinio

Il professionista è iscritto alle liste del patrocinio a spese dello Stato, offrendo assistenza processuale con il patrocinio gratuito a tutte le vittime dei reati del Codice Rosso, oltre che a chi (anche dal lato dell'indagato/imputato) non abbia la disponibilità economica per poter affrontare diversamente l'intero accertamento processuale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto dello sport, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR.


Referenze

Titolo professionale

PerCorso di Diritto e Processo Sportivo

Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense (Commissione Sport), in collaborazione con le Leghe calcistiche di Serie B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense - 5/2019

Corso di formazione specialistica in Diritto dello Sport e processo disciplinare sportivo

Pubblicazione legale

Il comportamento del lavoratore come fattore di interruzione del nesso causale

Diritto Penale e Processo, vol. 5 - maggio 2022

La responsabilità penale del datore di lavoro in caso di infortunio del lavoratore

Titolo professionale

Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista

Scuola Territoriale dell’Unione delle Camere Penali Italiane e Camera Penale Di Roma - 12/2020

Corso biennale di specializzazione dell'avvocato penalista e di abilitazione all'iscrizione nelle liste di difensori d'ufficio

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Emanuele Nagni
Via Tevere 46
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nagni:

Contatta l'Avv. Nagni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy