Avvocato Emanuele Parlati a Roma

Emanuele Parlati

Avvocato Civilista a Roma


Informazioni generali

Esercito la professione forense dal 2003. In seguito alla pratica forense presso lo Studio Spinelli Giordano (tra le massime eccellenze nazionali in ambito bancario ed assicurativo), sono fondatore dello Studio Palmerini Parlati & Partners dal 2009. Consulente dal 2017 dell'Associazione Nazionale Imprese Assicurative, ho esperienza quasi ventennale in ambito assicurativo, nell'assistenza e consulenza alla piccola e media impresa e della tutela dei privati cittadini in materia familiare, creditizia, tributaria ed immobiliare.

Esperienza


Pignoramento

Attività strettamente connessa al recupero del credito, è un istituto che ho utilizzato praticamente in ogni sua forma.


Diritto assicurativo

Mi sono formato assistendo, sin dai primi anni 2000, gli istituti di assicurazione sul versante "passivo" dell'attività legale assicurativa. Ciò mi ha fornito una piena conoscenza di tale branca del diritto, dallo studio e l'analisi dei prodotti assicurattivi sino alla gestione di posizioni risarcitorie e di indennizzo estremamente complesse.


Diritto civile

La consulenza e l'assistenza nella redazione di contratti e nella risoluzione di controversie in ogni settore del diritto civile è da sempre una delle mie attività principali sin dall'apertura del mio Studio Legale.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Socio fondatore - Palmerini Parlati & Partners

Dal 3/2009 - lavoro attualmente qui

Sono socio fondatore e membro titolare dello Studio Legale, attualmente con sede in Viale Bruno Buozzi, nel quartiere Parioli.

Esperienza di lavoro

Consulente - perito indipendente - Associazione Nazionale Istituti di Assicurazione

Dal 6/2017 al 1/2020

Attività di arbitro per la risoluzione di controversie tra istituti assicurativi in ambito di scambio documentale "CARD"

Recensione positiva

Sicurezza professionale

9/2018 - Marco Croce (cliente)

Caro Emanuele Parlati volevo congratularmi con te per il supporto legale legato al mio problema di casa e diritto di superficie. Sei, siamo, riusciti a chiudere la controversia a nostro favore grazie alle tue competenze ma soprattutto grazie alla sicurezza legale che mi hai trasmesso durante questo breve ma intenso periodo. Credo,nel mio piccolo, di aver conosciuto 20 anni fa la persona giusta e credo che questa persona, cioè tu,, sia cresciuta moltissimo sotto l’aspetto umano e professionale.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Palmerini Parlati & Partners
Viale Bruno Buozzi 53
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parlati:

Contatta l'Avv. Parlati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy