Avvocato Emanuele Procopio a Locri

Emanuele Procopio

Avvocato in Locri


Informazioni generali

Lo studio legale fornisce consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in svariate materie dal civile al penale. Si annoverano clienti sia pubblici (Comuni, Provincie e Enti) che privati, sia ditte individuali che società di grosse dimensioni.Lo studio è composto da Avvocati Cassazionisti che hanno maturato la loro esperienza sul territorio nazionale ed internazionale patrocinando in moltissimi maxi processi di particolare rilevanza economica e mediatica, concernenti reati di omicidio, associazione mafiosa e criminalità d’impresa.La sede principale dello studio è a Locri ed a Reggio Calabria si è una sede secondaria.

Esperienza


Diritto penale

L'ottima capacità di analisi ed approfondimento delle problematiche processuali, capacità di gestione della difesa tecnica, profonda capacità di discernimento di tutte le possibili problematiche tecniche del processo penale . Abilità strategica, padronanza e personalità nella gestione dell’udienza.Le capacità tecniche sopra indicate si sono sviluppate con l’esperienza maturata nell’aver patrocinato in molteplici processi di diritto civile e tributario di rilevante entità e, con riferimento al diritto penale, in processi per reati omicidiari e di criminalità organizzata molti dei quali di rilevanza mediatica nazionale ed internaziona


Diritto assicurativo

Sono il difensore di diverse ed importanti compagnie assicurative tra cui sia per le cause Civili (risarcimento danni da sinistro stradale ed altro) che per quelle Penali (truffa ed altro). In particolare per le cause civili redigendo atti di opposizione alle richieste di risarcimento danni da sinistro stradale, per le cause penali difendendo le compagnie dalle truffe e predisponendo le costituzioni di parte civile, gli atti giudiziari, i pareri tecnici, le attività di cancelleria, la redazione di querele e l'assistenza presso le Forze dell’Ordine per la consegna dei vari documenti e la collaborazione alle attività di indagine.


Recupero crediti

All'interno dello studio legale vi è una struttura specializzata nel recupero del credito che ha formato il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze in molti anni di attività. Si possono segnalare moltissimi procedimenti con esiti positivi e che hanno visto i nostri clienti soddisfatti per le somme recuperate.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Diritto commerciale e societario, Usura, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Pignoramento, Mobbing, Previdenza, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Revoca assegno sociale – “Revoca dell’assegno sociale al condannato per reati di mafia: quale giudice è competente?”

Il Quotidiano Giuridico - Wolters Kluwer Italia

Prendendo spunto dai principi dettati dalla Cassazione Penale sez. I con la sentenza n 11581 emessa nel marzo del 2019 si disquisisce in merito al giudice competente a revocare l'assegno sociale al condannato per associazione mafiosa. In base all'analisi della c.d. Legge Fornero ed ai principi giuridici sottesi, si ritiene che non spetta al giudice dell’esecuzione ma al giudice del lavoro la competenza a giudicare sulla revoca del detto assegno sociale.

Titolo professionale

Corso di specializzazione post–universitario in Criminologia

Università degli studi di Messina facoltà di Medicina e chirurgia - 7/2003

Esperto cum laude in criminologia con qualifica di Criminologo

Titolo professionale

Corso di specializzazione post–universitario in Criminologia

Università degli studi di Messina facoltà di Medicina e chirurgia - 7/2003

Esperto cum laude in criminologia con qualifica di Criminologo

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Emanuele Procopio
Via G.mateotti I Trav. Sp.
Locri (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Procopio:

Contatta l'Avv. Procopio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy