Avvocato Emanuele Spina a Firenze

Emanuele Spina

Avvocato


Informazioni generali

Mi formato come avvocato pensando che la pratica del diritto necessiti di specifiche competenze; per questo ho focalizzato le mie energie e lo studio formativo sui settori utili alle imprese (contenziosi commerciali, contrattualistica, rapporti con le banche, diritto fallimentare e, non ultimo, recupero del credito). Coltivo, inoltre, da lungo tempo una grande passione per il diritto dell'arte e, più recentemente, per l'arbitrato. Il mio studio, comunque, fornisce assistenza anche ai privati, sempre nell'ambito del diritto civile.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Fin dai miei esordi professionali, mi sono occupato di diritto commerciale e contrattualistica. Assisto regolarmente i miei clienti e curo il mio aggiornamento professionale in queste materie


Diritto bancario e finanziario

Nel corso della mia professione mi sono occupato più volte di tutelare i miei clienti nei confronti di istituti di credito sia per quanto riguarda le anomalie nei rapporti bancari (indebiti aggravi, usura, anatocismo ecc.) sia per danni conseguenti ad operazioni finanziarie o ad appropriazione indebita da parte di promotori finanziari


Recupero crediti

Il recupero del credito è un servizio necessario per l'impresa e il mio studio lo ha sempre svolto, gestendone anche grossi volumi (come spesso accade in casi di fallimenti)


Altre categorie:

Arte e beni culturali, Cassazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Franchising, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Iureconsulti
Viale Giovanni Milton 35
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spina:

Contatta l'Avv. Spina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy