Avvocato Emanuele Walzel a Torino

Emanuele Walzel

Esperto in Diritto commerciale, Contratti, Concorrenza e Proprietà intellettuale


Informazioni generali

L’Avv. Walzel si è formato e specializzato a Torino e si occupa da oltre vent’anni di diritto commerciale, nazionale ed internazionale, con particolare riguardo alla distribuzione, alla concorrenza e alla proprietà intellettuale. Assiste i clienti in procedimenti giudiziali, arbitrali e nelle ADR e presta consulenza e assistenza stragiudiziale per la creazione e definizione dei rapporti commerciali, in primis attraverso la redazione di contratti, e per la soluzione preventiva delle criticità ad essi legate. Intrattiene rapporti a livello internazionale, facilitato in tal senso dalla conoscenza delle lingue (tedesco madrelingua).

Esperienza


Franchising

Fiduciario di Assofranchising. Esperto di contrattualistica afferente alla distribuzione commerciale, in particolare il franchising. Autore di innumerevoli articoli sulla stampa specializzata dedicata al franchising, oltre ad aver realizzato in collaborazione la stesura del manuale monografico sul franchising a firma del Prof. Aldo Frignani, edito da Giuffrè nel 2012, “Il contratto di franchising – Orientamenti giurisprudenziali prima e dopo la legge 129 del 2004”


Antitrust e concorrenza sleale

Approfondita conoscenza delle regole comunitarie (UE) sulla concorrenza.


Proprietà intellettuale

Consolidata esperienza, in particolare in ambito marchi, derivante da plurime azioni giudiziali in via ordinaria e cautelare.


Altre categorie:

Marchi, Contratti, Arbitrato, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Recupero crediti, Pignoramento, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Emanuele Walzel
C.so Giovanni Lanza, 112
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Walzel:

Contatta l'Avv. Walzel per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy