Avvocato Emilia Iuliano a Avellino

Emilia Iuliano

Avvocato di famiglia


Informazioni generali

Esercito la professione di avvocato da oltre 30 anni occupandomi di questioni civilistiche. Mi ha sempre appassionato il diritto di famiglia e dei minori e sono stata relatrice in numerosi seminari di studio in materia. Dal mio punto di osservazione privilegiato, come in un caleidoscopio di casi, ho conosciuto drammi umani ed infelicità, restando costantemente impegnata ad assicurare l'equilibrio tra i protagonisti delle mie storie, in particolare tra genitori e figli. Odio le sopraffazioni e pretendo il rispetto della persona.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho presieduto la locale sezione dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia per oltre un decennio, dal 2003 al 2014, e, per un triennio, la Commissione Pari Opportunità istituita presso l'Ordine degli Avvocati di Avellino, dal 2008 al 2011. Ho cinque figli e ritengo che la gestione dei rapporti familiari debba avvenire nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte assicurando prima di tutto la salvaguardia dei minori.


Divorzio

Ho seguito divorzi di vario tipo, coppie con o senza figli, unioni cessate per tradimento o per violenza esercitata in seno alla famiglia. La fine del rapporto coniugale comporta la gestione di molteplici aspetti, dall’affidamento dei figli, all’assegnazione della casa coniugale , alle questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di cinque figli riesco a comprendere le dinamiche sottese ai rapporti genitori figli e a fornire supporto per la soluzione di eventuali situazioni conflittuali


Separazione

Affrontare una separazione è sempre doloroso. Informare il cliente su quali siano i diritti e i doveri dei coniugi, da un lato e su quali siano i principi che regolano la materia in ordine ai rapporti con i figli, dall’altro, fornisce una sorta di bussola per orientarsi nelle dinamiche familiari, che inevitabilmente muteranno a causa della separazione.


Altre categorie:

Diritto civile.


Referenze

Lo studio

Emilia Iuliano
Via Enrico Fioretti 10
Avellino (AV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iuliano:

Contatta l'Avv. Iuliano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy