Dopo aver svolto la pratica forense presso lo studio legale del prof. Agostino Gambino, dal 2008 svolgo la professione di avvocato autonomamente collaborando presso lo studio del prof. Andrea Guaccero e dell'avv. Massimo Ranieri. In procinto di essere iscritto all'albo dei Cassazionisti.
Svolgo attività professionale nei settori del diritto civile, commerciale, societario, bancario e assicurativo, assisto imprese italiane sia prestando consulenza stragiudiziale sia fornendo assistenza in procedimenti giudiziali. In particolare, con riguardo all’attività giudiziale presto assistenza nel contenzioso originato da contratti in materia di diritto societario, civile, commerciale e bancario. Ho una vasta esperienza e competenza nella gestione a livello nazionale, del recupero del credito in ogni sua fase (dalla creazione del titolo esecutivo ad ogni forma di espropriazione, mobiliare, immobiliare e presso terzi)
Sono stato nominato difensore in diversi procedimenti arbitrali presso la Fir – Federazione Italiana Rugby. Sono stato componente della Corte d’Appello Federale della Federazione Italiana Danza Sportiva ed attualmente sono giudice della Corte d’Appello Federale della Federazione Italiana Badminton. Ha prestato assistenza in favore di soggetti iscritti nel registro della Federazione Italiana Giuoco Calcio dinanzi al Tribunale Federale ed alla Corte Federale d’Appello in relazione a procedimenti promossi per violazione delle norme del codice di giustizia sportiva.
Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.
Emilio D'Ettore
Via Dei Tre Orologi 10/e
Roma (RM)