Avvocato Emilio Francesco Buttigè a Caltanissetta

Emilio Francesco Buttigè

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Dal 2017 mi occupo prevalentemente di diritto penale, assistendo il cliente sia esso imputato ovvero persona offesa, in tutte le fasi procedimentali e processuali. Sono iscritto all'albo dei difensori di Ufficio con l'abilitazione ad esercitare anche nei procedimenti minorili. Ho trattato diversi casi, dai processi di criminalità organizzata di stampo mafioso, agli omicidi, ai delitti contro la persona (maltrattamenti, Stalking), ai processi per guida in stato di ebbrezza, alla difesa delle persone giuridiche Dlgs.231/2001, sino alla responsabilità medica. Metto a disposizione del cliente dedizione, passione e professionalità

Esperienza


Diritto penale

Ho trattato processi di omicidio colposo commesso nei luoghi di lavoro e processi di usura ed estorsione ottenendo ottimi risultati.


Violenza

Mi occupo prevalentemente di fattispecie di reato riguardanti violenza alle persone, ad es rapina ed estorsione, garantendo al cliente la migliore strategia possibile


Stalking e molestie

Con l'entrata in vigore del c.d. Codice rosso sono purtroppo aumentati i casi di di violenza di genere e simili. Il mio studio offre la massima tutela in ordine a tali reati, la cui prova spesso vive nelle sole dichiarazioni della persona offesa. Mi occupo altresì della costituzione di parte civile delle vittime di questi reati.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Emilio Francesco Buttigè
Via Enrico De Nicola N 17
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Buttigè:

Contatta l'Avv. Buttigè per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy