Avvocato Ennio Panzino a Massa

Ennio Panzino

Avvocato civilista esperto in diritto bancario


Informazioni generali

L’Avv. Ennio Panzino, iscritto all’ Ordine degli Avvocati di Massa-Carrara, fornisce assistenza legale a privati ed aziende in ambito civile. Ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Pisa e si occupa prevalentemente di diritto bancario e recupero crediti, oltre ad assistere le aziende nell’adozione dei modelli di organizzazione e gestione ai sensi D.Lgs. 231/2001.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Mi occupo prevalentemente di questioni di diritto bancario, assistendo privati e aziende nelle controversie contro istituti bancari e spv. Collaboro con professionisti del settore e consulenti tecnici in grado di analizzare la documentazione contrattuale e contabile.


Diritto civile

Mi occupo di tutte le branche del diritto civile, dalle problematiche che possono insorgere tra privati (separazioni, divorzi, liti condominiali, cause ereditarie ecc...) a quelle maggiormente connesse all'attività imprenditoriale (questioni di diritto commerciale, recupero crediti, compliance ecc...)


Recupero crediti

Fornisco assistenza ad aziende e professionisti che hanno la necessità di recuperare i propri crediti, avendo maturato esperienza continuativa in tutte le tipologie di procedure esecutive


Altre categorie:

Usura, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto e contenzioso bancario

Scuola di formazione Altalex - 2/2022

Il Master in diritto bancario ha consentito di affrontare tutte le recenti novità normative e gli ultimi arresti giurisprudenziali, in una materia che necessita un costante aggiornamento, cambiando di anno in anno, a seconda degli orientamenti della giurisprudenza di legittimità e di merito.

Titolo professionale

Master di secondo livello in diritto penale dell'impresa

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 12/2020

Nell'anno 2020 ho conseguito il Master di secondo livello in diritto penale dell'impresa, con l'obiettivo di migliorare le mie competenze in materia di compliance aziendale, con riguardo all'adozione dei cc.dd. modelli 231 da parte delle aziende. Ho discusso una tesi sull'introduzione dei reati tributari all'interno del catalogo dei reati presupposto, in grado di poter determinare la responsabilità dell'ente

Lo studio

Ennio Panzino
Via Massa Avenza 223
Massa (MS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Panzino:

Contatta l'Avv. Panzino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy