Avvocato Enrica Sirizzotti a Veroli

Enrica Sirizzotti

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Enrica Sirizzotti. Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Roma "LA SAPIENZA" con voto 110/110 con lode. Esercito la professione di avvocato da oltre 10 anni. Opero prevalentemente nel campo del diritto civile, in particolare, diritto di famiglia e risarcimento danni; diritto del lavoro; diritto fallimentare (operando anche come Curatore Fallimentare) e procedure di gestione della crisi da sovraindebitamento; procedure esecutive e recupero crediti. Offro consulenza alle imprese in materia contrattualistica ed assistenza in caso di eventuale contenzioso.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Dal 2011 svolgo l'incarico di Curatore Fallimentare


Separazione

Ho patrocinato in numerosi contenziosi aventi ad oggetto sia separazioni consensuali sia giudiziali. Seguo costantemente una formazione e l'aggiornamento nella relativa materia.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO

Sentenza n.982-2015 - Tribunale di Frosinone

Veniva proposto ricorso dinanzi il Giudice del Lavoro per ottenere l'accertamento del diritto della docente all'assunzione a tempo indeterminato, a seguito di violazione della normativa scolastica, che prevedeva il piano di assunzione dei docenti inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento. Nello specifico, la docente aveva stipulato ben n.25 contratti di assunzione a tempo determinato ed, al momento in cui vi era la disponibilità di un posto in organico nella propria classe di concorso, non avveniva l'immissione in ruolo. All'esito del giudizio, il Giudice del Tribunale di Frosinone, Dr.ssa Zaira Novella, accoglieva il ricorso, riconoscendo il diritto della ricorrente all’assunzione a tempo indeterminato, per aver maturato i presupposti per l’immissione in ruolo. Ulteriormente, riconosceva il diritto della docente di ottenere il decreto di ricostruzione della carriera, condannando il MIUR al pagamento delle differenze stipendiali maturate e delle spese legali.

Esperienza di lavoro

CURATORE FALLIMENTARE - PROCEDURA FALLIMENTARE

Dal 2/2011 - lavoro attualmente qui

Incarico di Curatore Fallimentare per una società in accomandita semplice.

Pubblicazione legale

Il danno non patrimoniale alla luce delle più recenti pronunce della Corte di Cassazione

Danno non patrimoniale: excursus giurisprudenziale

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Enrica Sirizzotti
Via Madonna Della Neve, 64
Veroli (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sirizzotti:

Contatta l'Avv. Sirizzotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy