Avvocato Enrico Bennici a Palermo

Enrico Bennici

Avvocato: diritto penale, diritto di famiglia e minorile.


Informazioni generali

Mi sono laureato in Giurisprudenza nell’anno 2005 presso l’Università degli Studi di Palermo, dopo aver svolto la pratica forense e diversi percorsi formativi nell’ambito legale di importanti realtà multinazionali, mi sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Palermo, fondando, nell’anno 2008, il mio studio legale. Presto attività di consulenza ed assistenza legale a privati, imprese ed enti pubblici, garantendo, la massima serietà, disponibilità e riservatezza. Nel contesto dei percorsi di formazione professionale, svolgo attività di docenza in materia di diritto penale, minorile e procedurale.

Esperienza


Separazione

Fornisco assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Sono anche iscritto nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Diritto penale

Esperienza ultra decennale in materia del Diritto Penale: reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati associativi e criminalità organizzata, reati contro la pubblica amministrazione, reati sessuali e prostituzione, reati contro la famiglia e stalking, tutela delle vittime di violenza.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritti umani, Gratuito patrocinio


Referenze

Pubblicazione legale

Riconoscimento dal giornale rapina - Assoluzione

LiveSicilia

Riconoscimento fotografico da un articolo di giornale - insufficienza probatoria.

Pubblicazione legale

Assoluzione in Corte si assise di appello - Occultamento e distruzione cadavere

Repubblica

Assoluzione in Corte si assise di appello - Occultamento e distruzione cadavere.

Pubblicazione legale

Riconoscimento del danno per il mancato riconoscimento della figlia.

LiveSicilia

Mancato riconoscimento del figlio, comporta una lesione del diritto fondamentale dello stesso a ricevere cure e affetto dal genitore per tutta la sua infanzia ed adolescenza.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Enrico Bennici
Via Trinacria 58
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bennici:

Contatta l'Avv. Bennici per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy