Avvocato Enrico Cecchin a Cittadella

Enrico Cecchin

Avvocato civilista


Informazioni generali

Propongo servizi legali completi in diritto civile, inclusi: Controversie Immobiliari, per la gestione di litigi e negoziazioni immobiliari; Successioni, offrendo consulenza su testamenti e gestione ereditaria; Amministrazione di Sostegno, garantendo protezione per persone non autosufficienti; Recupero Crediti, con strategie efficaci per il recupero di debiti; Il mio scopo è trasformare complessità in chiarezza.

Esperienza


Eredità e successioni

Avvocato esperto in diritto delle successioni, offro consulenza su eredità, testamenti e divisioni, sia a testatori che eredi. Utilizzo un approccio orientato al passaggio generazionale per pianificare lasciti personalizzati, tenendo conto del contesto familiare e patrimoniale. Gestisco anche successioni complesse, risolvendo dispute e interpretazioni testamentarie in conformità con le leggi vigenti. Inoltre, mi occupo di situazioni di successione particolarmente complesse, come dispute tra eredi, questioni di legittima e interpretazioni t


Diritto immobiliare

Offro consulenza legale nelle transazioni immobiliari, sia in fase di acquisto che di vendita. Il servizio comprende un'analisi dettagliata degli atti notarili e un'indagine approfondita sullo stato giuridico del bene. Mi occupo anche della ricerca e della predisposizione di strumenti giuridici per ottimizzare l'impatto fiscale e gestire correttamente eventuali future successioni ereditarie, garantendo così una pianificazione efficace e vantaggiosa per il cliente.


Incapacità giuridica

Fin dal 2016, mi dedico alla protezione legale di individui con limitazioni nella capacità di agire. Fornisco assistenza a persone e familiari nell'elaborazione di ricorsi per l'amministrazione di sostegno e per l'interdizione, guidandoli attraverso ogni fase del processo. Offro inoltre supporto specialistico agli amministratori di sostegno nella redazione e presentazione in Tribunale di documenti cruciali come istanze e rendiconti, assicurando conformità e precisione in tutte le procedure legali.


Altre categorie:

Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

La rinuncia all'eredità

Studio legale

Articolo che mira ad evidenziare i tratti essenziali della rinuncia all'eredità, istituto giuridico che riserva alcune complessità.

Speaker ad evento

Dopo di me - Legge sul fine vita

Comune di Galliera Veneta | I mercoledì della vita - 2/2020

Serata sugli aspetti legati alla fine dell'esistenza, dalle questioni successorie alle disposizioni anticipate di trattamento.

Speaker ad evento

Eredità e testamento

Introduzione all'amministrazione di sostegno - 11/2018

Incontro tenuto in tema di eredità, successione e introduzione alla misura di tutela dell'amministrazione di sostegno.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Enrico Cecchin
Stradella Paggiola, 9
Cittadella (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cecchin:

Contatta l'Avv. Cecchin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy