Il Tribunale di Ravenna, in accoglimento della tesi difensiva, ha mandato assolto l'imputato dai reati di cui agli artt. 186 e 187 Codice della Strada per irregolarità degli avvisi di legge forniti al momento dell'effettuazione dei prelievi di sangue presso l'ospedale. Pur attestando gli accertamenti medici lo stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcool e sostanza stupefacente, il mancato rispetto degli avvisi previsti dalle norme a tutela dell'accertamento rende inutilizzabili i risultati e, conseguentemente, difetta la prova la colpevolezza.
Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto penale, sia in favore di indagati/imputati che di vittime di reato, nonchè nel campo del diritto amministrativo in relazione a misure di prevenzione (D.Lgs. 159/2011), interdittive ed informative antimafia, provvedimenti in materia di detenzione armi e licenze di pubblica sicurezza. Peculiarità dello studio è l'offerta di un'assistenza legale in costante aggiornamento normativo e giurisprudenziale, calibrata sulle specifiche esigenze dell'assistito, al fine di assicurare il pieno rispetto del diritto di difesa e dei diritti fondamentali
Lo studio si occupa di reati di natura fiscale e tributaria; reati in materia di stupefacenti; reati contro la persona (violenze, maltrattamenti, atti persecutori, ecc.); reati contro la P.A. (corruzione, concussione, abuso d’ufficio, peculato, ecc.); responsabilità amministrativa degli Enti ex D. Lgs. 231/2001; reati in materia di circolazione stradale (guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso, ecc.); reati societari e fallimentari; infortuni sul lavoro (D. L.vo 81/2008); tutela penale di marchi e brevetti; reati ambientali; reati edilizi; responsabilità medica; diritto dell’esecuzione penale e penitenziario.
Lo studio tratta numerosi casi di tutela di vittime di violenze di ogni genere (maltrattamenti in famiglia, violenza sui luoghi di lavoro, ecc.) nonchè nella difesa di persone accusate di lesioni, rissa, violenza privata, minaccia, ecc. Particolare attenzione viene posta ai casi di c.d. "codice rosso", relativamente ai quali la normativa ha subito costanti aggiornamenti negli ultimi anni.
Lo studio si rivolge altresì nella difesa per reati contro la persona ed in particolare casi di molestie, atti persecutori, stalking condominiale, molestie attraverso social network, sottrazioni di corrispondenza, accesso abusivo a sistemi informatici, diffamazioni, ecc.
Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto militare, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Discriminazione, Omicidio.
Enrico Ferri
Viale Vincenzo Randi N. 92
Ravenna (RA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy